Gli Integratori sotto la lente con Federsalus

Gli Integratori sotto la lente con Federsalus

Il seminario di Federsalus del 9 gennaio ha portato alcuni importanti spunti di riflessione sul mercato degli Integratori, partendo da un’analisi delle performance del 2016 e dall’approccio del consumatore.



SeminarioFedersalusNL_500L’analisi di New Line Ricerche di Mercato prova che il canale sta prendendo in carico la categoria degli integratori alimentari con l’obiettivo di rispondere a una domanda di salute e benessere.



GfK ha completato lo scenario con un’analisi della correlazione tra l’attenzione alla salute, l’utilizzo dei prodotti e il ciclo di vita del consumatore. Emerge che il tema della salute e del benessere è trasversale alle diverse fasce di età. L’orientamento alla salute è piuttosto accomunato da un insieme di valori, bisogni e mindset con specificità legate alla diverse fasi di vita. SeminarioFedersalusGFK_500


Al convegno Farmacistapiù Federsalus continuerà il discorso sugli integratori con la relazione dal titolo “Impatto sull’uso degli integratori alimentari sui costi del Servizio Sanitario Nazionale” che si terrà nella Sala 6, sabato 18 marzo alle 16. I relatori saranno Marco Testa (FederSalus) Alessandro Colombo (Integratori Italia) e Paolo Vintani (Federfarma).

Il programma completo è disponibile sul sito federsalus.

(Visited 19 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia