Il Calendario della salute 2018

Il Calendario della salute 2018

“Farmacia e utili consigli per la prevenzione e la cura del diabete” è il tema del Calendario della salute 2018, ormai un classico, possiamo dire, della divulgazione in farmacia.


Trent’anni di storia

Fin dalla prima edizione del 1987 la mission del Calendario della salute è stata quella di costituire una sorta di prolungamento del farmacista e della farmacia nelle case dei clienti-pazienti, per ribadire una vicinanza, una prossimità che nessun altro professionista o presidio della salute può vantare. Un utile e agile veicolo finalizzato a divulgare in modo chiaro, semplice e spesso accattivante sane regole per ridurre quei fattori di rischio ambientale e di comportamento individuale che possono pregiudicare la salute.

L’argomento al centro della nuova edizione – realizzata in collaborazione con Fand-Federazione nazionale associazioni diabete – sarà appunto il diabete, patologia oggi diffusissima e per eccellenza legata al tema della prevenzione (stili di vita, alimentazione corretta, attività fisica). I testi saranno a cura del dottor Giuseppe Citro. Il Calendario della Salute edizione 2018 – che si avvale del patrocinio di Fofi, Federfarma, Assofarm, Utifar, Federfarma Servizi e Fenagifar – sarà disponibile dal prossimo 15 dicembre, gratuitamente, presso tutte le farmacie che aderiscono alla iniziativa. Tutte le informazioni su www.calendariodellasalute.it.

(Visited 67 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia