Informatica in farmacia, scatta l’aggregazione

Dall'unione di Farma tre Informatica e Farma&tec nasce farma3tec, società specializzata nello sviluppo di gestionali e servizi per la farmacia. Tra i progetti, l'ottimizzazione sinergica dei software delle due aziende

Informatica in farmacia, scatta l’aggregazione

Si chiama farma3tec la società scaturita dall’unione di Farma tre Informatica e Farma&tec, aziende produttrici di software per farmacia sul mercato da oltre trent’anni. Poiché le due società – che servono attualmente 3.500 farmacie e mille parafarmacie – svolgono attività complementari sull’80% del territorio, la gestione clienti avverrà in coordinamento, con una presenza assicurata attraverso i concessionari nel caso delle farmacie private e in gestione diretta con le comunali o le aggregazioni farmacie. La sede legale sarà a Roma mentre le sedi principali restano quelle storiche di Vignola (Modena) e Chiusi (Siena).
Gli obiettivi primari di farma3tec, specifica un comunicato dell’azienda, sono la valorizzazione dei prodotti attuali e futuri, lo sviluppo della propria struttura e quella dei propri concessionari, ma soprattutto il progresso dei servizi a supporto della crescita professionale e commerciale delle farmacie. Il reparto di R&S guiderà l’ottimizzazione della gestione degli attuali software, mediante sinergie tra i singoli pacchetti: farma3, 3pharm, Copernico, Avatre.
La crescita professionale dei collaboratori interni ed esterni continuerà a essere una priorità, per poter affiancare il farmacista nella fase di trasformazione della farmacia. A supporto di tale missione, farma3tec accrescerà il proprio impegno nello sviluppo di alcuni prodotti: Avatre come nuovo sistema per la gestione della farmacia aperta al pubblico e per il miglioramento del rapporto farmacista/cliente; sistemi di fidelizzazione atti a migliorare le conoscenze dei clienti della farmacia; sistemi di automazione per migliorare lo spazio di esposizione e fornire una gestione razionale del magazzino.
Prosegue parallelamente lo sviluppo del software Copernico, il prodotto con il maggior numero di installazioni sul territorio nazionale.

(Visited 62 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia