IRI e New Line Ricerche di Mercato, partnership in Italia

IRI e New Line Ricerche di Mercato, partnership in Italia

La collaborazione si propone di offrire al mercato la visione più completa e dettagliata sul mondo del Consumer Health in Italia.

Information Resources, Inc. (IRI) – leader mondiale nella fornitura di informazioni sui mercati del Largo Consumo e sullo shopper, nelle analisi predittive e nella generazione di insight strumentali alla presa di decisioni – e New Line Ricerche di Mercato – azienda specializzata in analisi di mercato, consulenza e report per le Farmacie Italiane, le cooperative di Farmacisti, i Consorzi, i Gruppi d’acquisto e le Aziende che operano nel canale farmaceutico – annunciano la sigla di un accordo di collaborazione finalizzato ad offrire al mercato Consumer Health servizi di informazione e consulenza che consentono di analizzare e monitorare al meglio le dinamiche del comparto in Italia.

L’accordo tra le due società unisce e potenzia le competenze uniche e distintive delle due aziende: la profonda conoscenza dei mercati Consumer Health e del canale farmacia di New Line Ricerche di Mercato e l’indiscussa posizione di rilievo raggiunta da IRI nel settore del largo consumo e della distribuzione organizzata.

Grazie a questo accordo esclusivo, i clienti possono accedere ad un portafoglio completo ed unico nel mercato di soluzioni integrate di dati, analisi e consulenza. La sinergia delle esperienze maturate nei canali mass market e farmacia consente di mettere a disposizione degli operatori la più completa visione d’insieme delle dinamiche del mercato indispensabile per gestire le attività di marketing, vendita e trade marketing con maggiore confidenza ed efficacia.

IRI e New Line Ricerche di Mercato si propongono così come partner strategici ideali per tutte le aziende che operano nel settore del Consumer Health sia sul fronte produttivo che distributivo.

«New Line Ricerche di Mercato è riconosciuta essere un’azienda molto competente nel mercato delle farmacie. Questa partnership permetterà di offrire un immediato cambiamento nel valore della nostra offerta grazie ad una visione unica e completa di tutte le dinamiche che caratterizzano il mondo del Consumer Health grazie alla possibilità di sfruttare competenze complementari nei canali della grande distribuzione organizzata e della farmacia» ha commentato Angelo Massaro, Amministratore Delegato di IRI in Italia.

«IRI è un indiscusso leader nel settore del largo consumo, con una forte competenza sul retail e sui big data. Questa partnership ci aiuterà a rafforzare le nostre posizioni in Italia, con l’integrazione delle rispettive competenze. Ma, proprio grazie alla sua dimensione internazionale, IRI ci permetterà anche di affacciarci al mercato europeo» ha commentato Gabriele Pierani, Presidente di New Line Ricerche di Mercato.

(Visited 25 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia