A ottobre bene la dermocosmesi in farmacia

A ottobre bene la dermocosmesi in farmacia

Nel contesto di generale stabilità che ha contraddistinto il mese di ottobre si osservano diversi mercati le cui performance sono degne di nota. Al primo posto della graduatoria dei mercati ruggenti, ordinati per peso a fatturato, si posizionano i trattamenti viso, seguiti dai prodotti per il corpo, dalla medicazione e dai dietetici e altri alimenti. In quinta posizione il mercato del trucco ha segnato un trend a doppia cifra molto interessante (+23,2%), così come l’ortopedia (+15,8%) che lo segue al sesto posto.



(Visited 92 times, 1 visits today)

Aziende Best Performer

A ottobre la graduatoria delle migliori aziende è caratterizzata da trend molto interessanti e sempre a doppia cifra in termini di crescita rispetto allo stesso mese del 2016. In prima posizione troviamo Ibsa Farmaceutici che appartiene al mercato SOP/OTC, così come Genetic in terza posizione, Biotest Italia in sesta e Ecupharma in nona. Le altre aziende dai risultati particolarmente rilevanti sono I.C.I.M. (Bionike) nel mercato dei prodotti per il trucco, Fidia Farmaceutici nei dispositivi per la protezione degli apparati, Italfarmaco negli integratori, Laboratoires SVR nei trattamenti per il visto e Unifarco ancora nel trucco.


(Visited 92 times, 1 visits today)

Brand Best Performer senza nuove entrate

La graduatoria dei migliori prodotti tra quelli che nell’anno mobile terminante ad ottobre non includono novità di mercato è caratterizzata dall’alta presenza di integratori. Si osserva infatti che sette prodotti su dieci appartengono a questa categoria: Ezimega di Alfasigma, Inofert di Italfarmaco, Uncadep di Erbozeta, Samefast di Fidia Farmaceutici, Ialuronic di Solgar, Xflor di Pharmaguida e Vibracel di Named. Gli unici prodotti afferenti ad altre categorie sono Ialoclean di Farma.Derma nei disposiztivi per la protezione degli apparati, Melatinin di Esi nella fitoterapia e Gynocanesten di Bayer nell’igiene intima.


(Visited 92 times, 1 visits today)

Brand Best Performer con nuove entrate

Le prime quattro posizioni del ranking dei brand che sono stati contrassegnati dalla presenza di nuovi lanci negli ultimi dodici mesi terminanti ad ottobre 2017 sono occupate da prodotti appartenenti all’ambito dermocosmetico: la linea Defence di I.C.I.M. (Bionike), Dercos di Vichy nei capelli, la linea Dolomia di Unifarco nel trucco e la linea viso Filorga di Laboratoires SVR. Ancora dermocosmetica, infine, in settima posizione con Euphidra di Zeta Farmaceutici nei trattamenti viso. Gli altri prodotti che emergono in questa graduatoria sono Enterelle e Natalben negli integratori, Bactoblis nei dispositivi per la protezione degli apparati, la linea calze di Scholl e infine Clenny di Chiesi Farmaceutici negli apparecchi medicali.


(Visited 92 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia