L’immagine comunica

L’immagine comunica

Un’iniziativa nuova di Cosmofarma che guarda oltre le apparenze, le banalità e i cliché. Un’articolata riflessione su nuove forme di interazione tra farmacista e cliente/paziente. Un metodo innovativo per comprendere ed utilizzare il potenziale della nostra immagine e per sintonizzarsi con l’interlocutore osservando il suo look, instaurando un rapporto immediato di comprensione e fiducia, offrendogli la migliore risposta ai suoi bisogni inespressi.

Tre incontri interattivi dove ognuno potrà identificare sé stesso in uno dei 4 profili di consumatore proposti e nelle “quote” del look posseduto. Tre appuntamenti, uno per ogni giorno della manifestazione, a cura di Roberto Pasqua e Cristiano Gatto, con la partecipazione di Silvia Sorace Maresca in veste di testimonial.


I protagonisti

Cristiano Gatto. Genovese, ha lavorato come creativo, event designer, art director, regista di sfilate e stylist. Ora è un richiestissimo curatore di immagine e partecipa alle più importanti trasmissioni televisive come consulente del look. Fashionista, ha declinato il suo enorme amore per la moda alla sua professione.

Silvia Sorace Maresca. Co-titolare della Farmacia Sorace Maresca di Castel Maggiore (BO). Si occupa di Prevenzione, proponendo percorsi che utilizzano discipline diverse tra loro perché diversi sono gli stati da mantenere in equilibrio per raggiungere il benessere. È fondatrice e presidente di PHARMETICS, la “community” – come lei ama chiamarla – dove i farmacisti imparano un modo “etico” di fare farmacia. Della Calabria, sua terra di origine, conserva l’energia, la solarità, il temperamento. Molto attenta al proprio look, è stata la prima a credere nella forza della comunicazione non verbale, quella dell’immagine, diventando la testimonial del lavoro di Cristiano Gatto e Roberto Pasqua. Visionaria, è sempre pronta a gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Roberto Pasqua. Ha una ventennale esperienza maturata in aziende del canale farmacia. Titolare della società di consulenza Easter Consulting. È un avanguardista, nel suo genere. Ama creare nuovi progetti offrendo idee, esempi, strumenti e consigli utili per sviluppare il potenziale delle persone ed il business.

I tre appuntamenti si terranno nel padiglione 26 presso la Sala Meeting in Farma.

(Visited 57 times, 1 visits today)
AUTORI

Genovese, della sua città conserva la riservatezza, la voglia di lavorare, l’affidabilità e la schiettezza nei rapporti personali.

E, come tutti i genovesi, se gli entri nel cuore è capace di una generosità fuori del comune.

Ha lavorato come creativo, event designer, art director, regista di sfilate e stylist. È un richiestissimo curatore di immagine.