Lo Scaffale Virtuale Diabete in anteprima

Lo Scaffale Virtuale Diabete in anteprima

Prevenire e curare le patologie croniche in farmacia con un nuovo strumento tecnologico è lo scopo del progetto di Farmacia di Comunità™ presentato in anteprima a Cosmofarma da Paola Brusa (Università di Torino), Massimo Collino (Università di Torino) e Massimo Mana (Federfarma Piemonte).

La sua prima realizzazione è lo Scaffale Virtuale Diabete. Questo particolare palinsesto si avvale della tecnologia di Living Shelf® per proporre in modo accattivante al pubblico della farmacia una selezione di prodotti e servizi per la migliore gestione possibile della patologia cronica fornendo allo stesso tempo agli operatori sanitari un’informazione scientifica di supporto.

Lo Scaffale Virtuale del Diabete offre particolare approfondimento sugli integratori alimentari che possono ottenere la certificazione di Farmacia di Comunità™ sulla base dell’esistenza di chiare evidenze scientifiche di effetti benefici dei principali componenti del prodotto in oggetto nella patologia diabetica.

Le aziende potranno partecipare attivamente alla diffusione di questo nuovo strumento che potenzierà la capacità di consiglio del farmacista, favorendo la gestione delle patologie e la vendita dei prodotti correlati e collaborando con Farmacia di Comunità™ per arricchire i palinsesti con nformazioni rilevanti e contenuti multimediali.

(Visited 31 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia