Martucci acquista Corpootto da Angelini

Il celebre marchio di premontati che per primo sbarcò nelle farmacie è stato venduto a Industrie ottiche italiane, azienda torinese leader nel mercato degli occhiali da lettura con 14 diversi brand

Martucci acquista Corpootto da Angelini

Corpootto, lo storico marchio con cui la Angelini portò per prima i premontati in farmacia, passa al gruppo Industrie ottiche italiane. L’azienda, con sede a Torino, è già proprietaria di brand affermati nel comparto degli occhiali da lettura come Prontoleggo e DaVicino, presenti anche in farmacia.
L’acquisizione, sulla quale ancora non sono state date cifre, consente al gruppo piemontese (controllato da Mario Martucci) di controllare il 70 per cento del mercato dei premontati, nel quale l’azienda è già oggi schierata con un totale di 14 marchi (oltre a quelli già citati, vale la pena aggiungere Espressoocchiali). Nell’insieme, si tratta di un listino che la rende leader nel canale delle tabaccherie, nelle cartolerie e nei negozi di ferramenta e bricolage, con circa 2 milioni di occhiali venduti ogni anno.
Da due anni Industrie ottiche italiane è entrata anche nel mercato degli occhiali da sole, con una linea di lenti polarizzate contraddistinta dal brand della casa automobilistica De Tomaso.

(Visited 116 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia