Monitor Stagione autunnale – Dati al 30 settembre 2018

Dati aggiornati al: 30 Settembre 2018

Monitor Stagione autunnale –  Dati al 30 settembre 2018

Come evolvono gli acquisti degli italiani in farmacia nelle diverse stagioni? Un nuovo osservatorio descrive l’andamento delle vendite in tempo reale in rapporto alle medie settimanali degli ultimi due anni solari.

Questa rubrica è curata da New Line Ricerche di Mercato e si basa sul nuovo servizio di monitoraggio Flash4DATA che descrive i mercati e le loro tendenze stagionali.

La misurazione si avvale dell’indice di stagionalità e riguarda un paniere di prodotti le cui performance sono particolarmente influenzate dalla stagione e dai bisogni che ad essa afferiscono.

L’analisi delle vendite stagionali è fondamentale sia per le aziende sia per le farmacie perché rappresentano una fetta molto importante del fatturato e generano traffico.

Inoltre, il monitoraggio costante dell’indice segnala l’inizio della stagione e aiuta a gestire al meglio gli approvvigionamenti, la comunicazione e le promozioni.


Stagione Autunnale

Si osserva che i segmenti della stagione registrano un trend dell’indice inferiore allo scorso anno.

(Visited 25 times, 1 visits today)

Anticaduta

Le vendite dei prodotti per combattere la caduta dei capelli sono leggermente aumentate nella passata settimana; nonostante questo il trend stagionale rimane stabile e con segno negativo.


(Visited 25 times, 1 visits today)

Antipediculosi

Le vendite dei prodotti per combattere la caduta dei capelli sono leggermente aumentate nella passata settimana; nonostante questo il trend stagionale rimane stabile e con segno negativo.
A differenza degli anni passati dove questo periodo registrava il picco stagionale, osserviamo ora un notevole calo delle vendite.


(Visited 25 times, 1 visits today)

 

 

(Visited 25 times, 1 visits today)