Network di farmacie: perché è così importante?

Network di farmacie: perché è così importante?

Creare una rete di relazioni fatta di più persone, in cui si scambiano conoscenze, competenze, know-how o informazioni: questa è l’essenza del networking. Quando si parla di networking si parla di collaborazione, considerata dagli esperti di economia l’arma vincente per creare valore, progresso e ricchezza. Consolidare i rapporti con altre aziende è la strada giusta da seguire soprattutto nell’attuale contesto macroeconomico

Vantaggi del network

Innanzitutto, per le piccole e medie imprese fare networking significa essere più forti di fronte ai grandi gruppi aziendali, essere più competitivi in un mercato altamente specializzato, globalizzato e in continua evoluzione. Questo vantaggio è senza dubbio quello più importante.

Inoltre, tra i vantaggi di fare networking troviamo:

• Crescere insieme

• Condividere il rischio imprenditoriale

• Creare delle competenze strategiche in modo da “aggredire” in maniera più mirata ed efficace il mercato di riferimento

• Garantire ai propri clienti servizi e prodotti di alta qualità

• Sviluppare un progetto di co-working

• Marketing di insegna

• Brand awareness

Linfa è un network di farmacie che insieme, ognuno con la propria identità e specificità, si uniscono sotto un unico brand che diventa forza contrattuale per gli acquisti, potenza comunicativa univoca per il lancio coordinato e contemporaneo dei prodotti che si desidera promuovere, che comunica con il cliente all’unisono tramite social media, tv, stampa, e-commerce,  con voci diverse da diversi luoghi ma nello stesso momento.

Linfa è un approccio diretto, veloce e serio al cliente, forte per il potere contrattuale che genera, decisivo per l’immagine dell’azienda e fidelizzante per la serietà della gamma di servizi offerti.

L’adesione al network prevede:

• Piattaforma acquisti con accordi esclusivi con le principali industrie farmaceutiche

• Elementi di posizionamento in store (attività di visual merchandising curata direttamente dallo staff Linfa in ogni singola farmacia)

• Una linea di prodotti a marchio Linfa Laboratori

• Fidelity card e catalogo premi esclusivo

• Check up del benessere I-care

• Business academy (Master in counselling e cross-selling in farmacia)

Per entrare a far parte del network delle Farmacie Linfa o chiedere una presentazione ai consulenti, il contatto è la Dott.ssa Gabriella Mandara Tel. +39 331 6820424,
linfaplus@gmail.com

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