Nuovi General Manager per Sanofi e Zentiva

Nuovi General Manager per Sanofi e Zentiva

Hubert de Ruty è stato nominato General Manager della business unit General Medicines Sanofi in Italia e Marco Grespigna General Manager Zentiva in Italia, Spagna e Malta nell’ambito della riorganizzazione legata alla vendita di Zentiva nel 2018.


Business unit General Medicines Sanofi

Hubert de Ruty, che ha un’esperienza di 17 anni nell’industria farmaceutica, entra a far parte del Leadership Team italiano guidato da Alexander Zehnder, Presidente e Amministratore delegato di Sanofi in Italia, e riporta gerarchicamente ad Alexandre de Germay, capo della divisione General Medicine Mature Markets Region & GenMed Global. L’Azienda intende così garantire da un lato la continuità e dall’altro una guida dedicata al complesso business dei prodotti maturi, in una logica di collaborazione.


Zentiva

Marco Grespigna, già capo della Business Unit Zentiva con la responsabilità della gestione operativa e dello sviluppo del business dei farmaci generici in Italia, nel 2016 era stato nominato General Manager della Business Unit General Medicines di Sanofi Italia, una della cinque Business Unit di Sanofi, che include un ampio portfolio di prodotti maturi (dall’ambito Cardiovascolare e quello dedicato al Sistema Nervoso Centrale ai farmaci antiaggreganti che hanno fatto la storia della cardiologia moderna), l’area Biosurgery (dedicata al benessere articolare). Ora Marco Grespigna è General Manager Zentiva in Italia, Spagna e Malta nell’ambito della riorganizzazione legata alla vendita di Zentiva nel 2018.

(Visited 180 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia