Nuovo player nel segmento del nutraceutico

Nuovo player nel segmento del nutraceutico

Cinque prodotti già in commercio, otto dipendenti e oltre trenta persone impegnate nell’informazione medico-scientifica. Sono i numeri d’avvio di KolinPharma, nuova realtà produttiva che si affaccia sul mercato del nutraceutico. Organizzata in forma di società per azioni, 500mila euro di capitale sociale versato e un aumento già programmato, il nuovo player si rivolgerà  in primo luogo agli specialisti, soprattutto ortopedici e ginecologi. L’azienda, infatti, mira a differenziarsi nel segmento della nutraceutica facendo leva sui valori aggiunti tipici del settore farmaceutico: solide fondamenta scientifiche e un ampio numero di certificazioni, per garantire efficacia e sicurezza dei prodotti.


«La credibilità del segmento nutraceutico» dichiara Emanuele Lusenti, Amministratore Delegato di KolinPharma «è minacciata da un affollamento di prodotti abbastanza trasversali tra diverse aree terapeutiche, e quindi dall’azione a volte indefinita e dalla dubbia efficacia. Per questo KolinPharma punta a proporsi come azienda attiva nel campo della nutraceutica, ma con tutte le prerogative e le metodiche di ricerca, in vitro e in vivo, tipiche del farmaceutico».


Rientra tra le specificità dell’azienda la particolare attenzione riservata nel packaging a ipo e non vedenti: oltre ai foglietti illustrativi in braille, infatti, le confezioni dei prodotti KolinPharma sono fornite di un codice QR (anche questo localizzabile con rilievi in Braille) che, scansionato da qualunque smartphone, rimanda a un foglietto illustrativo “parlante” che spiega caratteristiche, indicazioni d’impiego e modalità d’uso.

(Visited 23 times, 1 visits today)