Omeopatia, scalda i motori il master di Bergamo

Omeopatia, scalda i motori il master di Bergamo

C’è tempo fino al 20 febbraio le iscrizioniper iscriversi a “Il farmacista e i prodotti omeopatici: strategie di marketing”, primo master post laurea dedicato ai laureati in Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Il corso, arrivato alla sua seconda edizione, è organizzato dall’Università degli studi di Bergamo con la collaborazione di Fenagifar e ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine dei farmacisti di Bergamo. L’obiettivo è quello di fornire agli iscritti gli strumenti di comprensione del cliente della farmacia attraverso un percorso comunicativo ed analitico. Il corso sarà un’occasione per apprendere nozioni specifiche di omeopatia, posturologia e osteopatia, senza dimenticare gli aspetti economici e giuridici legati ai medicinali omeopatici, quelli relazionali con il cliente-paziente e infine quelli di management, utili per imparare a coprire un settore del mercato che offre ancora molte possibilità di sviluppo: quello dei medicinali omeopatici.


Il master avrà durata annuale per 400 ore complessive di lezioni frontali in aula, 175 ore di project work e un totale di 60 crediti formativi universitari. Alcune borse di studio per merito saranno disponibili grazie al sostegno di varie aziende produttrici di omeopatici, tra le quali Boiron. «Da una recente indagine di AstraRicerche» spiega Silvia Nencioni, ad e presidente di Boiron Italia «sappiamo che il 32% degli utilizzatori di medicinali omeopatici dichiara di preferirli sempre, quando possibile, a quelli classici perché efficaci oltre che sicuri. Inoltre, il 34.5% degli utilizzatori dei medicinali omeopatici, secondo un’indagine Doxapharma, identifica il farmacista come principale riferimento per il consiglio di questi farmaci. Alla luce di questi elementi Boiron ha scelto di sostenere questo master che consideriamo un’ottima opportunità per i farmacisti di approfondire la conoscenza dei medicinali omeopatici e consigliarli efficacemente al banco».


Si possono chiedere informazioni scrivendo alla mail master@unibg.it o consultando il sito web dell’Università di Bergamo nella sezione “master” al link http://sdm.unibg.it/struttura/struttura.asp?cerca=farmacistaomeopata_2.

(Visited 41 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia