Omnicell acquisisce la tedesca Mach4

Omnicell acquisisce la tedesca Mach4

L’azienda tedesca Mach4 – leader del settore dei robot per la gestione del magazzino di farmaco e parafarmaco per farmacie, strutture ospedaliere e operatori della distribuzione – è entrata a far parte della multinazionale americana Omnicell Inc., operante nel campo della automazione per la sanità. Da oltre 20 anni, la missione di Omnicell è stata creare innovazione ed efficienza per contribuire al miglioramento della cura delle persone, in qualsiasi luogo in cui essa venga dispensata.

Quando la figlia appena nata fu ricoverata in ospedale, Randall Lipps ebbe occasione di osservare l’inefficienza nella gestione delle scorte e si rese conto che ciò impediva al personale infermieristico di sfruttare tutto il tempo a disposizione nella cura dei pazienti. Fondò Omnicell Inc. nel 1992, con lo scopo di realizzare sistemi per una migliore gestione delle scorte e della somministrazione dei farmaci.

Omnicell è oggi un’azienda leader nella fornitura di automazione completa e di soluzioni software e hardware per la cura focalizzata sul paziente, con la gestione delle scorte, dei prelievi lungo tutto il processo di assistenza sanitaria, dalla cura medica intensiva in ambiente ospedaliero, all’assistenza infermieristica, alle cure a lungo termine in ambiente domestico, con l’obiettivo finale della aderenza tra somministrazione e prescrizione.

Oltre 2.800 strutture sanitarie nel mondo utilizzano i prodotti e le soluzioni di Omnicell, innalzando la propria efficienza, riducendo errori, traendo utili informazioni e migliorando la sicurezza dei pazienti.

Nel campo delle terapie farmacologiche, Omnicell ha studiato innovative soluzioni di imballaggio dei farmaci per le terapie prescritte, che possono contribuire alla riduzione di costi della cura e alla eliminazione degli errori e che consentono a oltre 7.000 farmacie ospedaliere e al dettaglio in tutto il mondo di mantenere alti standard di precisione e qualità nell’erogazione e gestione di farmaci, ottimizzando la produttività e i costi.

La gamma Mach 4 di prodotti di automazione di magazzino va ad arricchire le proposte di Omnicell con la qualità dell’ingegneria tedesca, sulla base delle conferme e della grande soddisfazione degli oltre 1.500 utenti dei robot Mach4 nel mondo.

Omnicell continuerà a sviluppare la gamma e a integrarla alla propria per offrire un’unica offerta nell’ambito della salute, dall’ospedale fino alla casa dei pazienti.

I clienti di Mach 4 trarranno beneficio dal potenziamento delle implementazioni e dal supporto di un’unica grande organizzazione.

(Visited 154 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia