OpenHealth vince il Premio “Coup de Coeur”

OpenHealth vince il Premio “Coup de Coeur”

Da qualche settimana abbiamo messo a disposizione dei i nostri lettori una vista internazionale sui grandi temi dei dati, del loro utilizzo. Lo abbiamo fatto grazie all’accordo con la Società OpenHealth, partner storico della società italiana New Line Ricerche di Mercato, che il 14 marzo scorso ha ricevuto un importante riconoscimento vincendo il premio del Big Data Paris Innovation Awards a Parigi. Vediamo di cosa si tratta.


Il premio

Dall’accesso ai dati all’intelligenza artificiale: la Società OpenHealth vince il Premio “Coup de Coeur” della giuria alla Big Data Fair di Parigi 2018
 Parigi. Questo premio riconosce e valorizza il know-how e la dinamicità di OpenHealth, che è diventata un attore chiave nell’elaborazione in tempo reale dei dati sanitari.
 La Conferenza Big Data di Parigi , tenutasi il 12 e 13 marzo, è stata l’occasione per mettere in luce le recenti problematiche relative alla democratizzazione dei dati e al loro trattamento. Per la sesta volta, sono stati assegnati i Trofei dell’Innovazione, premiando gli approcci audaci e innovativi delle società dei Big Data. OpenHealth ha vinto il premio “Big Data Coup de Coeur” 2018, votato all’unanimità dalla giuria, tra più di 40 progetti presentati. Un modo autorevole per evidenziare la competenza e l’approccio innovativo di questa azienda francese in un settore, quello della salute, in cui le sfide dei Big Data e dell’IA sono notevoli. Prova del fatto che la Francia ha talenti e aziende già al lavoro per affrontare le sfide dell’elaborazione dei dati di massa e dell’intelligenza artificiale nel settore della salute.


I Big Data al servizio della salute del cittadino

Modelli predittivi e funzionalità AI offrono opportunità promettenti per rilevare e prevenire il rischio di ospedalizzazione in un paziente cronico o per lo sviluppo di medicina di precisione e molte altre applicazioni. Un’area in cui OpenHealth intende svolgere un ruolo di primo piano.
 La Società OpenHealth, già leader francese
, commercializza essenzialmente servizi di analisi dei dati on-line, basati in particolare sui cosiddetti dati di “vita reale”, per soddisfare le esigenze dell’industria farmaceutica e della sanità pubblica. Il suo modello di piattaforma di analisi web si concentra su tre funzioni principali:
- Raccolta e aggregazione di dati multi-sorgente “reali”, inclusi dati sul consumo di farmaci ambulatoriali, dati di diagnosi e prescrizione di cartelle cliniche, dati economici, capacità di aggregare qualsiasi altro tipo di dati in conformità con gli standard Sicurezza (SNDS) 
- Trattamenti statistici e algoritmici
 – Restituzione on-line di analisi sotto forma di indicatori e cruscotti dinamici.
 OpenHealth sta dimostrando le sue ambizioni europee nel campo della medicina predittiva, supportando la trasformazione digitale dei sistemi sanitari, la personalizzazione e il monitoraggio in tempo reale dei percorsi assistenziali, nonché lo sviluppo della conoscenza delle malattie e dei loro trattamenti.


Informazioni su OpenHealth


Lanciata nel 2015 da Patrick Guérin, allora presidente di Celtipharm, e Jean-Yves Robin, ex direttore di ASIP Santé (agenzia francese per la salute digitale, associata al Ministero della salute), è leader francese nella raccolta e analisi dei dati sanitari in tempo reale. Oggi dispone di un panel di oltre 10.700 farmacie, di dati settoriali, di dati longitudinali sui pazienti, di dati medici, di dati internazionali … L’azienda offre ai suoi clienti industriali e istituzionali nuove soluzioni agili e un supporto business unico grazie al suo team multidisciplinare (medici, farmacisti, scienziati dei dati, esperti di accesso al mercato, dirigenti del settore). OpenHealth, che impiega circa 50 persone divise tra la sua sede di Parigi e il suo sito di produzione a Vannes, ha realizzato un fatturato di 8 milioni di euro nel 2017 e, per finanziare la sua crescita in Francia, ha concluso nel 2017 un primo round di finanziamento di quasi 5 milioni di euro dal fondo SISA gestito da LBO France. La società è autorizzata ad ospitare dati personali sulla salute.

Maggiori informazioni su www.openhealth.fr

(Visited 21 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia