Parte ad aprile “Farmacia e Diabete”

Parte ad aprile “Farmacia e Diabete”

La farmacia in prima linea a fianco dei pazienti diabetici. È dalla consapevolezza del ruolo cruciale di questo presidio socio sanitario territoriale che prende il via, il prossimo aprile, “Farmacia e Diabete”, il progetto lanciato per il 2016 da Corman in collaborazione con Omron, Abbott e Becton & Dickinson, che prevede corsi di formazione e assistenza in farmacia per il paziente diabetico insulino-trattato.

2.750 giornate per otto mesi, durante le quali, personale infermieristico specializzato supporterà e guiderà i farmacisti nell’approfondire le nuove tecnologie per la misurazione di glicemia e pressione arteriosa, il corretto uso e le differenze dei vari devices per la somministrazione dell’insulina.

«Un progetto a 360 gradi – commenta Andrea Verniani, direttore marketing di Corman – particolarmente concentrato dove la patologia sta crescendo, cioè nel Centro-Sud e che si rivolge sia al professionista sia al paziente, che potrà trovare in farmacia il supporto qualificato nella gestione quotidiana della malattia».

La formazione altamente qualificata prevede l’acquisizione di 50 crediti Ecm, cioè l’intero fabbisogno annuale.

Oltre al materiale informativo, infine, la campagna comprende l’app e il portale www.farmaciaediabete.it con il servizio di geolocalizzazione: i cittadini possono così trovare facilmente la farmacia più vicina aderente all’iniziativa, che sarà contraddistinta in vetrina dal marchio di Certificazione di qualità, una garanzia di professionalità per i pazienti diabetici.

(Visited 21 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia