Parte Diabete Insieme, la campagna Abbott in farmacia

Sono più di 500 i presidi dalla croce verde che partecipano all'evento lanciato dalla multinazionale. Obiettivo, informare ed educare chi è affetto dalla patologia. Nel programma incontri con esperti e nutrizionisti

Parte Diabete Insieme, la campagna Abbott in farmacia

E’ in corso da un paio di settimane Diabete Insieme, la campagna di informazione ed educazione lanciata da Abbott su tutto il territorio nazionale. Nelle 500 farmacie che hanno già aderito all’iniziativa, verranno ospitate le giornate di Diabete Insieme, nel corso delle quali sarà possibile parlare con un esperto, condividere la propria esperienza quotidiana con il diabete e ricevere consigli utili alla vita di tutti i giorni.
Molti diabetici che fanno uso di insulina, infatti, avvertono l’esigenza di condividere la propria esperienza non solo con il proprio medico ma anche con le altre persone che soffrono la stessa patologia, per scambiarsi esperienze e consigli. Il confronto con uno specialista della nutrizione, inoltre, può offrire un supporto prezioso, in grado di fare la differenza sia dal punto di vista personale che medico.
La campagna si avvale del contributo di Diabete Italia, l’organizzazione che raccoglie medici, operatori sanitari professionisti e associazioni di persone con diabete.
Sul sito www.abbottdiabetescare.it l’elenco delle farmacie aderenti e il calendario delle giornate.

(Visited 39 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia