Partecipate numerosi a “In farmacia per i bambini”

Partecipate numerosi a “In farmacia per i bambini”

Io ci sarò come volontaria con i miei ragazzi, Anna e Carlo, 12 e 13 anni: parteciperemo venerdì 18 novembre a “In farmacia per i bambini” nella farmacia di mio marito, che quest’anno aderirà all’iniziativa. Fatelo anche voi, numerosi, dateci una mano: nella settimana in cui si celebra la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, la Fondazione Francesca Rava Nph Italia onlus tornerà in prima linea al fianco dei farmacisti in aiuto ai bambini in povertà sanitaria, con la quarta edizione di “In farmacia per i bambini”.

L’iniziativa, che ha il patrocinio di Federfarma e Cosmofarma e il sostegno di aziende come Kpmg, Mellin, Chicco Artsana e Lierac, dopo il successo dello scorso anno con 1.115 farmacie coinvolte, 165.000 prodotti raccolti e 250 enti beneficiari sul territorio italiano, oltre all’Ospedale pediatrico St Damien in Haiti, quest’anno vorrebbe coinvolgere un numero maggiore di farmacisti per poter consolidare il sostegno sul territorio. «Abbiamo iniziato nel 2013 e, rispetto al primo anno, la raccolta è cresciuta di otto volte», spiega Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava. «Questa grande partecipazione ci ha confermato che i farmacisti italiani sono consapevoli dell’importante ruolo che svolgono sul loro territorio. Negli anni abbiamo compreso che il valore di questa iniziativa risiede nella rete di solidarietà, nella squadra che si viene a creare tra farmacisti, enti e volontari e i loro clienti; grazie alla segnalazione dei farmacisti, abbiamo conosciuto realtà dislocate su tutto il territorio in gravi situazioni di povertà sanitaria che altrimenti non avremmo potuto aiutare».

Amici titolari in tutta Italia, non potete non partecipare a questa iniziativa, quest’anno dovete esserci. Scrivete alla straordinaria amica e collega Emanuela Ambreck, anima di “In farmacia per i bambini” (nella foto con la testimonial Martina Colombari) all’indirizzo emanuela.ambreck@nphitalia.org oppure visitate il sito www.nphitalia.org o telefonate al numero 0254122917. Grazie di cuore.

Pharma Retail vi augura Buone vacanze e vi dà appuntamento al 6 settembre.

(Visited 15 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia