Saldi, Coop e parafarmacie ci saranno

Come già gli anni scorso, anche questo gennaio farmaci e parafarmaci partecipano alla stagione dei saldi: gli esercizi di vicinato promettono ribassi medi del 15%, i corner della Coop tra il 15 e il 45%

Saldi, Coop e parafarmacie ci saranno

Anche quest’anno i saldi non abbracciano soltanto abiti, borse e calzature, ma pure farmaci da banco e parafarmaci. In particolar modo nei corner della Gdo e nelle parafarmacie. «Da noi» spiega all’Adnkronos Salute Giuseppe Scioscia, presidente della Federazione delle parafarmacie italiane «è già possibile trovare tutto l’anno sconti medi del 15% rispetto ai prezzi praticati dalle farmacie tradizionali. In periodo di saldi le parafarmacie applicano ulteriori riduzioni sul parafarmaco e sull’Otc, in particolare quelli per raffreddore e influenza; per esempio, sulle calzature ortopediche si arriva a ribassi del 30-35%, su anti-febbre, antinfiammatori e integratori che alzano le difese immunitarie, ci sono sconti ulteriori del 5%».

Anche nei 100 corner della Coop, con le offerte di gennaio, si potranno trovare sconti di varia ampiezza: le strategie prevedono ribassi fino al 45% su una trentina di parafarmaci e del 15% su una decina di medicinali Sop. Qualche esempio? Buscopan e Buscofen a -15%, Borocillina a -10%, Mucosolvan a -15%. Per quanto riguarda i generi alimentari, infine, via libera alle promozioni sui prodotti del periodo per dar fondo alle rimanenze, anche se ciascuna cooperativa deciderà autonomamente quanto e cosa scontare.

(Visited 32 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

  Iscriviti per non perderti i dati più aggiornati del mercato della farmacia