Shopper marketing

Shopper marketing

Come e perché si acquista oggi? Disoccupazione, riduzione del potere di spesa delle famiglie, crisi economica in pochissimi anni hanno cambiano gli scenari e sconvolto i vecchi schemi. Il libro Shopper marketing. Dall’intenzione all’acquisto. Metodi, modelli, applicazione (Editore Franco Angeli) di Matteo Testori, docente ed esperto di marketing, propone riflessioni sulle nuove logiche di acquisto. Il volume offre il contributo di analisti chiamati a esprimere le loro opinioni, con il supporto di dati e risultati di ricerche in diversi settori merceologici.

I desideri oggi fanno i conti con le possibilità economiche ridotte, che richiedono di stabilire priorità. Le industrie produttive e distributive appaiono bloccate dall’incapacità di interpretare la realtà e analizzare i mercati. E bisogna capire le richieste di clienti sempre più eterogenei per provenienza, stili di vita e di acquisto. Il libro propone una riflessione sulle nuove logiche di acquisto sulla base di casi reali e pareri di esperti. L’attenzione è tutta per lo shopper, colui che acquista.

Cioè la persona concreta che si reca in un negozio, reale o virtuale, per informarsi, svagarsi, divertirsi, socializzare, incontrare prodotti, immagini, offerte, stimoli, marche, e magari acquistare.

(Visited 16 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia