Shopping con realtà virtuale

Shopping con realtà virtuale

Nell’e-commerce arriva la realtà virtuale. Il colosso dello shopping on line Alibaba ha stretto un accordo con una società specializzata per permettere di far visitare virtualmente negozi a migliaia di chilometri di distanza. Grazie a questa tecnologia, si potrà fare un giro nei negozi più esclusivi senza muoversi da casa propria, e poi acquistare quello che si desidera.

Il cliente dovrà sentirsi come se fosse in un negozio fisico: per esempio, state comprando in un punto vendita di magliette e jeans con sede in una delle vie di San Francisco? Bene, Alibaba vi farà acquistare on line, ma catapultandovi proprio in quelle vie e in quel negozio. Il laboratorio di ricerca sulla realtà virtuale di Alibaba si chiama Gnome Magic Leap. L’esperienza dello shopping sta diventando a sempre più livelli: si passa dal giro nel negozio vero e proprio, alla visualizzazione e acquisto on line dei prodotti, e ora si potrà recarsi anche in splendidi negozi virtuali. Alibaba serve un pubblico di 400 milioni di utenti attraverso i suoi servizi, e vuole essere un punto di riferimento per i brand che usano la realtà virtuale sui propri siti.

Gli esperti del settore ritengono che il 2016 sia l’ “Anno uno” della realtà virtuale. Lo conferma il fatto che anche il concorrente di Albaba, Tencent, sta pianificando i suoi investimenti nel campo della realtà virtuale e dei dispositivi per utilizzarla.

(Visited 24 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia