Il festival internazionale dello Swing: a Milano l’evento da non perdere

Il festival internazionale dello Swing: a Milano l’evento da non perdere

Dopo il tutto esaurito delle precedenti edizioni, torna a Milano, il 14 e15 novembre al Teatro dal Verme, il Festival Internazionale dello Swing con un grande galà dedicato alla storia della musica, al ballo e ai costumi dell’epoca.

Un viaggio nello Swing che è partito da una lettura originale del Song Book americano degli anni ’30 e ’40, e continua nel tempo, spingendosi in questa edizione agli anni ’50 e ’60, era di grandi cambiamenti. La Big Band di Paolo Tomelleri, a cui si aggiungono dodici archi, due pianoforti contrapposti e due batterie, si trasforma per dimensioni e sonorità in una grande orchestra ritmosinfonica da trentatré elementi. Guest star dell’evento Enrico Intra e Tullio De Piscopo, Paolo Alderighi e Stephanie Trick e tanti musicisti straordinari del circuito Jazz e Swing che faranno danzare ballerini professionisti, campioni del mondo o d’Europa di danze Swing, Boogie, Rock and Roll. Non mancheranno le Danze Irlandesi con la Compagnia Gens D’ys e i movimenti urban degli Urban Dancers della Modulo Factory.

L’intero ricavato sarà devoluto a iniziative benefiche destinate ai migranti e ad una importante campagna per combattere la malnutrizione infantile.

Un’Iniziativa Rotary, con il sostegno di Fideuram, Montefarmaco e New Line Ricerche di Mercato e in collaborazione con LifeNet, NutriAid e altre Associazioni di volontariato, patrocinato da Ministero per I beni e le attività culturali, Regione Lombardia, Città Metropolitana – Comune Di Milano.

Non si può mancare!

INFO E PRENOTAZIONI: www.esedomani.com o scrivendo a info@esedomani.com e chiamando il 393 0430040 dalle 14.30 alle 18.00.

Sarà possibile ritirare il proprio tagliando di prenotazione presso la biglietteria del teatro tutti i sabati dalle ore 11:00 alle ore 13:00. Consigliamo di prenotare con anticipo.

(Visited 14 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia