Visualize Your World a Milano il 5 ottobre, l’importanza dei dati

Visualize Your World a Milano il 5 ottobre, l’importanza dei dati

Qlik® (NASDAQ: QLIK), leader nella Visual Analytics, annuncia la partenza di Visualize Your World, l’evento annuale che, tra settembre a ottobre 2016, toccherà oltre 30 città in America, Asia Pacifico (APAC), Europa, Medio Oriente e Africa. Il prossimo 5 ottobre, l’Hotel Marriott di Milano vedrà protagonisti esperti di settore, clienti e partner di Qlik che aiuteranno il pubblico a scoprire le connessioni tra individui, dati e idee dell’azienda per comprendere l’importanza di un corretto utilizzo dei propri dati a favore di un approccio sempre più data-driven.

Durante la giornata si intervalleranno keynote, tavole rotonde, demo di prodotto e casi di successo. La sessione mattutina si aprirà con un intervento molto interessante sull’utilizzo dei dati nel mondo del calcio, per passare poi a parlare di evoluzione, sfide del mercato e opportunità generate dai dati.

Salirà quindi sul palco l’Evangelist di Qlik John Sands, che parlerà degli strumenti a supporto dell’approccio data-driven.

Il pomeriggio sarà organizzato in due sessioni parallele. Uno spazio sarà dedicato alle più recenti novità di Qlik, con aggiornamenti sulla roadmap, approfondimenti su Qlik Sense Cloud e le advanced analytics. Mentre nell’altra sessione sarà dato spazio alle best practice dei clienti. Tra questi ultimi si annoverano importanti nomi dell’imprenditoria italiana e internazionale che racconteranno i benefici e le modalità di impiego dei prodotti Qlik all’interno della propria organizzazione, tra cui Intesa Sanpaolo, Vitec Group (Manfrotto), Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia (Associazione di Confindustria), Gruppo Bozzetto, Live Story e Mediamarket.

Per tutto il giorno l’area Solution Expo ospiterà una componente essenziale della strategia di Qlik: partner, System Integrator, OEM, Technology Partner e Solution Provider che attraverso le loro competenze tecniche e specifiche di settore, offrono ai clienti un importante supporto nell’introduzione, lo sviluppo e l’implementazione dei prodotti.

Sono 20 i partner coinvolti in questa edizione del Visualize Your World, tra gli altri anche Deloitte, Aubay, BiNetwork, Esqogito, Horsa, I.C.E., ITReview, New Line Ricerche di Mercato, NTT DATA, Pwc, Reti spa, Synthèse e System Evolution.

«Dopo il successo ottenuto nell’edizione dello scorso anno, siamo molto entusiasti di avere una nuova occasione per mostrare le opportunità che si celano dietro i dati e per fare evolvere le analisi a un livello superiore», ha dichiarato Rosagrazia Bombini, VP & Managing Director di Qlik per Italia. «Vorremmo sfruttare questa giornata per metterci a completa disposizione dei nostri clienti e supportarli nel lavoro quotidiano sempre più orientato verso i dati. Il nostro sogno non è solo quello che tutti imparino a sfruttare i dati, ma che inizino ad amarli».

Per iscriversi al Visualize Your World basta andare a questo link.

Per seguire l’evento su Twitter: @Qlik_ITA, #VizYourWorld

(Visited 22 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia