Walgreens lancia la well experience

La catena americana ha completamente ristrutturato il proprio flagship store di New York per offrire alla clientela una shopping experience orientata al benessere in tutte le sue declinazioni

Walgreens lancia la well experience

Dopo la shopping experience – che trasforma il punto vendita in un “ecosistema” dove il cliente trova suggestioni, consigli e orientamenti che vanno anche al di là del semplice acquisto – arriva ora la well experience. Fa da apripista Walgreens, la catena americana di farmacie celebre per il deal transoceanico con Alliance Boots: da un paio di settimane, il gruppo statunitense ha riaperto dopo un’estesa ristrutturazione il proprio “flagship” store di Union square, a New York. Il punto vendita, recita la comunicazione di Walgreens, «è ora il luogo di riferimento per la salute e il benessere quotidiano»
Disposto su due livelli, il negozio propone al piano terra alimentari freschi (comprese frutta e verdura) e piatti pronti realizzati sul momento; in più, vari desk self service offrono yogurt e succhi di frutta naturali da consumare sul posto o portare a casa; una postazione internet pickup, poi, consente di ordinare online e ritirare la spesa in negozio. Il secondo piano ospita invece il reparto bellezza – con un’area dedicata allo yoga e al fitness – e la farmacia, dall’immagine fortemente improntata al servizio.

walgreens1_500x375

walgreens2_500x375

walgreens3

walgreens4

walgreens5

(Visited 19 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia