Sabato 14 giugno, presso Lafarmacia.SANT’ANNA di Bologna, le giocatrici della Nazionale Femminile di Pallacanestro incontreranno i tifosi in un evento organizzato da IBSA Italy, con la collaborazione di Lafarmacia. e FIP – Federazione Italiana Pallacanestro.
Un’occasione per conoscere le giocatrici e scoprire i segreti della loro preparazione atletica, in vista del Women’s EuroBasket 2025.
L’incontro si articolerà in due momenti, entrambi aperti al pubblico e con ingresso gratuito.
- Talk con il preparatore fisico della Nazionale femminile
Il preparatore atletico delle Azzurre racconterà le sfide legate alla preparazione fisica e mentale delle atlete, offrendo un approfondimento dedicato ad appassionati, giovani sportivi e professionisti della salute. - Meet & Greet con le Azzurre
A seguire, spazio alle emozioni con il Meet & Greet con una rappresentanza delle giocatrici della Nazionale. I tifosi avranno l’opportunità di conoscere da vicino le campionesse, scattare foto e chiedere autografi.
La scelta di ospitare l’evento in farmacia risponde all’intento di valorizzare il suo ruolo di prossimità e a rendere più frequenti e naturali le occasioni di incontro tra cittadini, professionisti della salute e dello sport, all’interno di luoghi familiari e facilmente raggiungibili.
Lafarmacia.SANT’ANNA, situata nel centro di Bologna in via Don Giovanni Minzoni 1, si propone per un giorno come spazio di relazione e dialogo. L’obiettivo è la condivisione di esperienze e contenuti legati alla preparazione sportiva, al benessere psico-fisico e alla cultura della prevenzione.
L’ingresso all’evento è libero, senza necessità di prenotazione. Tutti gli aggiornamenti e i dettagli saranno pubblicati sui canali Instagram @ibsaitaly e @lafarmaciapuntoofficial.