Con Living Shelf lo scaffale si fa digitale

Con Living Shelf lo scaffale si fa digitale

Molti consumatori oggi utilizzano la tecnologia touch per comunicare, informarsi, divertirsi e comprare… ovunque. Lo sviluppo della comunicazione digitale ha stimolato New Line, software house italiana che opera da oltre 30 anni nei servizi It per le farmacie, a realizzare Living Shelf. Il progetto è nato con l’obiettivo di fornire al retail un nuovo strumento di vendita, più coinvolgente e fortemente orientato alla clientela. Si tratta di un sistema di monitor con tecnologia touch integrato con il software gestionale della farmacia, che propone al pubblico prodotti, promozioni, brand, contenuti multimediali in forma dinamica e interattiva. Per la sua realizzazione hanno collaborato con New Line realtà che operano nel mercato farmaceutico con competenze specifiche di robotica, data mining, digital signage e high tech. New Line si è occupata della progettazione e ingegnerizzazione del sistema, individuando gli snodi Living shelf 2fondamentali del software per consentire il giusto equilibrio tra performance e semplicità di utilizzo. La partnership con Samsung Business ha consentito di potenziare le prestazioni high tech in una fascia di prezzo accessibile alla farmacia. I display interattivi Samsung offrono l’affidabilità di un funzionamento 16/7, con una soluzione touch integrata di gestione dei contenuti intuitiva. Questi display sono dotati di funzionalità touch 10 punti & 2 drawings e possiedono caratteristiche di qualità professionale, come lunga durata, connettività multiple e facile creazione e gestione dei contenuti multimediali. Una soluzione integrata, all-in-one, costruita da Wi-Fi e da un lettore multimediale integrato, offre una eccezionale potenza e prestazioni per tutte le situazioni. I display professionali Samsung garantiscono la effettiva distribuzione dei contenuti con un pannello di visione di grandi dimesioni e varie modalità Picture per la visualizzazione ottimizzata di messaggi e annunci pubblicitari in ambienti diversi. Le potenzialità di Living Shelf sono elevate, il farmacista è libero di programmare e organizzare i palinsesti e i contenuti, siano essi testuali o multimediali. Gli scaffali virtuali, infatti, cambiano in continuazione secondo il palinsesto programmato nel back-office del sistema.


I prodotti e le promozioni vengono visualizzati con prezzi aggiornati automaticamente senza limiti di profondità di gamma, con l’alternanza di differenti allestimenti in momenti diversi della giornata. Con semplici touch, il pubblico della farmacia può Living shelf 4interagire con Living Shelf navigando liberamente tra prodotti, contenuti multimediali e servizi, tramite un’interfaccia simile alle “app “ dello smartphone. Il monitor inoltre incorpora un server collegato al software gestionale della farmacia che può inoltrare al magazziniere un ordine da allestire per il ritiro successivo. In presenza di robot, può attivare l’ordine selfservice e l’immediata delivery del prodotto. Sin dalle prime installazioni è stato subito chiaro che sia i farmacisti sia il pubblico erano pronti per questa nuova esperienza, che apre le porte della farmacia al futuro. Living Shelf è candidato al Premio Innovazione di Cosmofarma e sarà disponibile alla prova presso lo stand del rivenditore Mach4, Padiglione 26 A/31-B/32. Il sito di riferimento del prodotto è online all’indirizzo www.livingshelf.com

(Visited 354 times, 1 visits today)