Attenzione all’assortimento e alla motivazione del team: il Data Room di Novembre

Attenzione all’assortimento e alla motivazione del team: il Data Room di Novembre

Appuntamento il 17 novembre alle ore 14.00 con Nicola Posa, AD di Shackleton Group ed Elena Folpini, general manager di New Line Ricerche di Mercato per il Data Room di Novembre, il consueto momento di confronto con i farmacisti alla luce delle novità e dei dati sull’andamento della farmacia.

A fonte di una piccola crescita del +0,6% del canale, settembre ha registrato, per la prima volta da molto tempo, un calo di uno -0,6% di scontrini che denotano un cambio di flusso.

Nell’anticipazione video per i lettori di PharmaRetail Nicola Posa segnala alcune categorie a cui prestare attenzione, come per esempio l’ambito respiratorio che cresce di oltre il 20% e che apre opportunità in termini assortimentali, espositivi, promozionali. Un altro dato interessante è quello che riguarda l’Automedicazione, un’area in cui le prime venti aziende crescono del +8,1%, mentre le restanti aziende insieme solo del 2,7%: «definire il proprio assortimento è dunque strategico per la farmacia» osserva Posa: «ci sono poi categorie come il makeup che dopo la pandemia sono aumentate del +10%. Non è un dato da trascurare, è fondamentale avere una strategia. Ma lo è anche la performance e la motivazione della squadra: un tema centrale su cui confrontarsi in maniera molto aperta».

È possibile iscriversi gratuitamente al Data Room di Novembre a questo link

 

(Visited 134 times, 1 visits today)