Cosmofarma: New Line DS conquista il premio Innovazione per i suoi sensori intelligenti nella categoria “Tecnologie per la farmacia”

Cosmofarma: New Line DS conquista il premio Innovazione per i suoi sensori intelligenti nella categoria “Tecnologie per la farmacia”

Un prestigioso riconoscimento quello ottenuto da New Line Digital Signage nell’ultima edizione di Cosmofarma Exhibition.

Con i suoi sensori intelligenti ha conquistato il premio “Innovation & Research” nella categoria “Tecnologie per la farmacia”.

La giuria ha assegnato il premio a New Line DS per aver sviluppato un prodotto innovativo e facilmente utilizzabile nelle farmacie e precisamente con questa motivazione: “Prodotto più innovativo ma anche più facilmente utilizzabile dalle farmacie: dà la possibilità di avere un’idea chiara della propria utenza classificata per sesso ed età, dell’affluenza oraria e quindi permette, grazie ai report, di portare connessioni sia nell’offerta che nella gestione della farmacia e della squadra”.

I sensori intelligenti di New Line Digital Signage sono strumenti di rilevazione dell’audience. Posizionati strategicamente, i sensori inviano al server cloud di Intelligenza Artificiale solo informazioni anonime relativamente al riconoscimento dei soggetti che si soffermano o transitano in quella zona. Una tecnologia accurata e conforme alla legge sulla privacy europea secondo il nuovo Regolamento GDPR (EU) 2016/679.

In base al posizionamento dei sensori è possibile rilevare una serie di dati che possono coinvolgere gli ingressi, l’interno della farmacia come l’area di esposizione e l’area di vendita, i passaggi esterni ed in particolare le vetrine, i sistemi di comunicazione anche digitale.

Mauro Bombini (a sinistra nella foto), CEO di New Line Digital Signage, nel ricevere il riconoscimento ha detto: «Un premio importante per noi di New Line Ds che conferma il percorso di crescita ed innovazione intrapreso insieme ai nostri clienti. Siamo un’azienda presente nel mercato da più di 40 anni che non ha mai smesso di ascoltare le esigenze e di creare soluzioni che semplificano il lavoro delle farmacie. Raccogliere dati che puntano al riconoscimento dei clienti/pazienti, con semplicità e rispettando la privacy, è il primo passo per poter prendere delle decisioni per poi misurarle nel tempo. Un grazie particolare alla giuria di Cosmofarma che ha riconosciuto i nostri sforzi e che ha sintetizzato le motivazioni che racchiudono in poche parole il grande valore dei nostri sensori intelligenti all’interno del nostro format di consulenza, formazione e servizi “La Farmacia Intelligente” ®».

Inoltre, sempre nell’ambito del premio “Innovation & Research” ma nella categoria “Best sustainable product”, anche il sito web green sviluppato da New Line DS è arrivato in finale.

Il sito web realizzato da New Line DS riduce dell’80% le emissioni di CO2 rispetto ai siti standard, contribuendo a contrastare il fenomeno dell’inquinamento digitale. Ogni pagina vista in rete equivale infatti all’emissione di 1,76 grammi di CO2, e con oltre 1,8 miliardi di siti web disponibili oggi su internet, l’impatto ambientale è notevole.

«Abbiamo creato il primo sito web che non solo rispetta gli standard del settore, ma anche l’ambiente» dichiara Bombini: «Il sito web di New Line è stato un progetto di studio molto sfidante per noi ma ci ha permesso di dimostrare che la tecnologia sostenibile può essere implementata anche nel settore dei siti web. Siamo felici di aver dato il nostro contributo alla causa della sostenibilità ambientale e speriamo di poter essere d’esempio per altre aziende e/o farmacie che vogliono adottare soluzioni digitali sostenibili».

(Visited 447 times, 1 visits today)