Lavorare sulla squadra e sui servizi: Il Data Room di ottobre

Lavorare sulla squadra e sui servizi: Il Data Room di ottobre

Nicola Posa, AD di Shackleton Group ed Elena Folpini, general manager di New Line Ricerche di Mercato, tornano a confrontarsi con i farmacisti il 20 ottobre alle ore 14.00 nel Data Room di ottobre.

Elena Folpini illustrerà i dati di settembre e il cambio di passo della farmacia che, dopo mesi di numeri positivi, si allinea alla generale contrazione dei consumi dovuta all’inflazione.

L’inflazione avrà effetti sulle tasche degli italiani che andranno avanti anche nei prossimi mesi, che cosa fare nel frattempo?

Lavorare sullo scontrino medio commerciale, ma soprattutto sulla squadra perché, come sottolinea Nicola Posa nella nostra anticipazione video: «vedo un po’ di debolezza da parte di molte farmacie nella gestione dello scontrino medio commerciale e osservo un fenomeno, la varianza: andando a vedere le performance dei singoli collaboratori ci sono grosse varianze di scontrini nella stessa farmacia. Lo scontrino medio può diventare dunque nei prossimi mesi un buon modo di progettare il lavoro di squadra per migliorare la performance di fronte a un mercato che non cerca cose semplici e che chiede servizio. Gli italiani hanno bisogno di sapere che il farmacista è al loro fianco in questo momento».

Appuntamento il 20 ottobre alle ore 14.00, l’iscrizione è gratuita a questo link

 

(Visited 46 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia