ll Data Room Farmacia di Luglio, con Nicola Posa ed Elena Folpini

ll Data Room Farmacia di Luglio, con Nicola Posa ed Elena Folpini

Appuntamento giovedì 18 luglio alle 14.30 per l’edizione di luglio del Data Room Farmacia. Nicola Posa (AD di Shackleton) ed Elena Folpini (AD di New Line Ricerche di Mercato) analizzeranno insieme i dati più recenti del canale farmacia in Italia.

«Nel primo semestre il canale sta dando una performance piatta» anticipa Nicola Posa «Il dato a totale canale è infatti a +0,2, però con una perdita a pezzi del 3,3%. Per quanto riguarda la libera vendita, siamo a +0,8%, anche qui tuttavia con una perdita a pezzi che arriva al 5,9%. Si tratta di risultati sicuramente non allarmanti, però il calo di traffico c’è e bisogna capire le azioni da mettere in campo».

Continua Posa: «Nella mia attività di consulenza, vedo che c’è fermento: è una fase in cui sia l’industria che la farmacia sono attive. L’industria sta sviluppando progetti e dialogando molto con la farmacia e la farmacia a sua volta sta facendo passi per innovare il canale. È una situazione di relativa tranquillità rispetto agli anni del Covid ed è giusto sfruttare questo momento per prepararsi al futuro. Ne parleremo insieme in questo Data Room insieme a Elena Folpini che ci porterà dati freschissimi e alla nostra platea sempre attenta e partecipe».

È possibile iscriversi gratuitamente al Data Room del 18 luglio alle ore 14.30 a questo link

 

(Visited 123 times, 1 visits today)