A ottobre LILT e CEF insieme per promuovere la prevenzione del tumore al seno

A ottobre LILT e CEF insieme per promuovere la prevenzione del tumore al seno

Sono circa 60.000 i nuovi casi di cancro al seno in Italia stimati per il 2022, rappresentando il 45% di tutti i tumori nella donna e attestandosi così come il big killer assoluto anche rispetto ai tumori maschili, con un numero di decessi all’anno che supera la soglia dei 10mila.

La Campagna “Lilt for Women – Campagna NASTRO ROSA”, conosciuta e promossa da diversi anni su tutto il territorio nazionale, si pone l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sul ruolo fondamentale della prevenzione per il tumore al seno, il cancro più diffuso e temibile per la popolazione femminile che sebbene confermi un tasso di guarigione superiore all’80%, necessità di attività educative, di screening e di controllo continuativi e costanti. Per supportare queste attività LILT promuove per tutto il mese di ottobre visite senologiche gratuite negli oltre 400 ambulatori dislocati su tutto il territorio nazionale e CEF ha deciso di supportare una raccolta di donazioni nelle oltre 2.300 farmacie associate

Quest’anno la campagna Lilt for Women beneficia della collaborazione di Cef – Cooperativa Esercenti Farmacia, che nel mese di ottobre raccoglieranno le donazioni dei cittadini e promuoveranno la vendita della Crema Mani a marchio CEF in edizione limitata con i colori della campagna Nastro Rosa.

Da diversi anni CEF promuove in Farmacia, punto primario di riferimento del sistema salute, la campagna #informatieprevieni in cui affronta mese per mese numerose tematiche legate al mantenimento del benessere fisico e non solo, con la finalità di creare e diffondere informazione per mantenere in salute il proprio organismo. Con la stessa finalità, LILT opera per diffondere la “cultura della prevenzione” come metodo di vita tramite attività di prevenzione a livello primario, secondario e terziario

Dall’1 al 31 ottobre, le farmacie che scelgono di aderire supportando la campagna possono promuovere l’iniziativa con una duplice proposta al consumatore: – raccogliendo le donazioni dei clienti per ogni spilletta “Nastro Rosa” (la donazione minima ha un importo di € 2) oppure – promuovendo l’acquisto della CREMA MANI CEF che per l’iniziativa è stata prodotta in edizione limitata di colore rosa, da 100ml (prezzo al pubblico consigliato di € 7,90). A supporto della visibilità è disponibile materiale di comunicazione cartaceo e digital.

 

(Visited 81 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia