Torna la Milano Beauty Week: dal 26 settembre al 2 ottobre

Torna la Milano Beauty Week: dal 26 settembre al 2 ottobre

Per una settimana, dal 26 settembre al 2 ottobre, il capoluogo lombardo sarà animato dal fitto calendario di eventi della Milano Beauty Week, l’appuntamento milanese dedicato alla filiera della bellezza e del benessere.

Milano Beauty Week è un’iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. Molti gli appuntamenti in programma (consultabili sul sito dedicato) e tre eventi speciali segnalati in una nota da Cosmetica Italia:

Il Festival dei profumi, in programma al Piccolo Teatro Strehler il 26 settembre in cui per la prima volta la tradizionale serata dedicata ai vincitori del Premio Accademia del Profumo sarà aperta al pubblico e il ricavato sarà destinato a La forza e il sorriso Onlus che lo utilizzerà per il finanziamento di attività di ricerca promosse da Fondazione Umberto Veronesi.

Sarà possibile assistere alla consegna dei riconoscimenti che premiano le migliori fragranze dell’anno e l’Accademia proporrà una vera e propria serata-evento che evidenzierà la contaminazione reciproca tra il mondo del profumo, dell’arte e dello spettacolo con nomi della danza, del teatro, del cinema e della televisione italiana che si alterneranno sul palco. L’olfatto sarà protagonista anche grazie a un inedito coinvolgimento: grazie alla collaborazione con Integra Fragrances, gli ospiti della serata vivranno infatti un’esperienza olfattiva inaspettata, un viaggio nel meraviglioso mondo delle fragranze. L’eco del Festival dei Profumi sarà poi ampliata al pubblico televisivo grazie alla collaborazione con Mediaset che prevede una puntata speciale della trasmissione X-Style di Canale 5.

Il Convegno Inaugurale: La Sezione Cosmetica di Assolombarda insieme a Cosmetica Italia organizzeranno anche quest’anno il convegno di apertura della seconda edizione di Milano Beauty Week. L’appuntamento (in programma il 27 settembre a Palazzo Lombardia) dal titolo “La filiera cosmetica lombarda: un comparto che crea valore” avrà l’obiettivo di sottolineare i punti di forza di un settore strategico come quello dell’industria cosmetica, centrale sul territorio lombardo. Durante l’iniziativa verrà presentato un aggiornamento dell’Osservatorio cosmetica in Lombardia, nato dalla collaborazione tra Centro Studi di Cosmetica Italia e il Centro Studi di Assolombarda, che mette in luce il valore economico della filiera in Lombardia. A seguire un intervento a cura di KPMG su trend, strategie e opportunità per il settore e una tavola rotonda con testimonianze aziendali che, grazie agli investimenti in sostenibilità e innovazione, giocano un ruolo chiave nel panorama cosmetico italiano ed europeo, contribuendo a rendere il comparto altamente competitivo.

La Opening Cerimony: È l’evento artistico (in programma il 27 settembre a Palazzo Giureconsulti) che darà il via a Milano Beauty Week: aperto a tutti, animerà le zone di Palazzo Giureconsulti visibili da Piazza Mercanti con performance artistiche. Gli artisti si esibiranno più volte durante la serata (ore 20, 21.15 e 22.15) permettendo a un ampio pubblico di godere dello spettacolo.

Milano Beauty Week è un’iniziativa di Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Camera Nazionale della Moda Italiana.

(Visited 123 times, 1 visits today)