Una nuova farmacia per la catena Dr Max, ce ne parla il CEO Mirko Favari

Una nuova farmacia per la catena Dr Max, ce ne parla il CEO Mirko Favari

A poche settimane di distanza dall’annuncio dell’inaugurazione della farmacia Monticelli di Genova, la “Farmacia dei Colli” di Bologna entra a far parte della catena Dr.Max.

La catena di farmacia internazionale rinnova e amplia la storica Farmacia dei Colli in Piazza di Porta Castiglione 15 che si aggiunge in città alla farmacia Dr Max in via degli Orti 14. Una trasformazione che, anche in questo caso, non si limita al rebranding dell’insegna ma che si evolve in uno spazio funzionale dedicato al servizio della cura e del benessere della persona.

La nuova farmacia targata Dr Max in Piazza Castiglione ha una superficie di circa 135 mq, tre ampie vetrine e due ingressi, dispone di oltre 6mila prodotti: non solo farmaci, ma anche prodotti per l’igiene e la cosmetica, integratori, dermocosmesi, prodotti antietà e per la cura del bambino, specifici per lo sport e di veterinaria.

L’accessibilità del prezzo è una delle caratteristiche su cui punta la catena, come conferma a PharmaRetail Mirko Favari, CEO di Dr Max: «Il format Dr.Max si distingue soprattutto per l’approccio di convenienza sul fronte dei prezzi, anche attraverso continue campagne stagionali. Ma c’è anche un grosso investimento nella digitalizzazione, nelle nostre farmacie è presente il catalogo digitale e il monitor con tecnologia touchscreen per snellire l’attesa e procurarsi informazioni utili e mirate».

La riduzione delle attese è legata anche a un tema di sicurezza, centrale nelle esigenze del cliente anche nel post emergenza pandemica: «oggi il cliente tiene molto alla sicurezza e alla prevenzione e sul fronte della sicurezza il format Dr.Max, grazie alle grandi superfici e alle vetrine aperte sull’interno, facilita la gestione dell’attesa garantendo il rispetto delle distanze e della sicurezza. Per quanto riguarda la prevenzione investiamo in un personale attento e opportunamente formato al banco, che possa consigliare il prodotto giusto, e attraverso continue campagne stagionali che abbiano cura del bisogno della persona sempre con l’attenzione di garantire prodotti a un prezzo accessibile.

Infine il category: la nuova farmacia di Bologna prevede una larga offerta di prodotti legati all’infanzia e allo sport, ma in generale si punta a un assortimento ampio e generalizzato, conclude Favari: «Specifiche category all’interno delle farmacie Dr.Max sono possibili ma la loro introduzione dipende da diversi parametri, per consentire allo staff di lavorare in continuità. È importante sottolineare che in tutte le farmacie Dr.Max si accede sempre ad un vasto assortimento di prodotti e a tutte le categorie disponibili ed è grazie alla consulenza accurata e attenta del personale, che risponde e sa consigliare in base alle specifiche esigenze, che l’offerta, anche quella di prodotti specializzati, è sempre disponibile».

(Visited 1.040 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia