Hippocrates Holding sostiene il progetto CRI4KIDS della Croce Rossa a Milano

Hippocrates Holding sostiene il progetto CRI4KIDS della Croce Rossa a Milano

CRI4Kids è un progetto di Croce Rossa Milano per il supporto a famiglie con figli piccoli, nato dalla necessità di far fronte al drastico aumento delle richieste di aiuto da parte di nuclei familiari in difficoltà economica.

Le famiglie inserite nel progetto ricevono a cadenza regolare forniture di pannolini, prodotti per l’igiene, omogeneizzati e altri generi alimentari specifici e pensati per contribuire a una corretta e sana alimentazione nei primi anni di vita.

L’iniziativa è supportata da Hippocrates Holding con il suo network di farmacie “Lafarmacia.”. Dal 19 al 25 febbraio, presso tutte le farmacie “Lafarmacia.” di Milano sarà possibile raccogliere prodotti da destinare ad oltre 60 famiglie in condizione di forte fragilità, e portare aiuto ad oltre 70 bambini al di sotto dei due anni.

«Come network di farmacie, primo sul territorio nazionale, sappiamo che il nostro compito deve andare oltre il ruolo tradizionale di distribuzione di farmaci, per questo ci prendiamo carico quotidianamente della salute e del benessere di tutti i nostri pazienti, offrendo loro un primo presidio socio sanitario rapido ed efficace, e grazie a questa speciale collaborazione con CRI Milano, possiamo fornire supporto e mitigare i disagi di chi è costretto a vivere in condizione di fragilità» hanno commentato in una nota stampa Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, CEO e co-fondatori di Hippocrates Holding.

«Il progetto CRI4Kids porta un aiuto concreto a tante famiglie in difficoltà colpite dalla crisi economica. Si tratta di genitori che grazie alla generosità dei nostri donatori ricevono non solo un sostegno materiale, ma anche il supporto dei nostri volontari che affiancano e rafforzano la loro capacità di intraprendere un percorso di emancipazione e riscatto» ha dichiarato  il Presidente della Croce Rossa di Milano, Massimo M. A. Boncristiano.

(Visited 125 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

  Iscriviti per non perderti i dati più aggiornati del mercato della farmacia