“Lafarmacia.” lancia i servizi dedicati al controllo della tiroide

“Lafarmacia.” lancia i servizi dedicati al controllo della tiroide

Si arricchisce l’offerta di servizi de “Lafarmacia.”, la rete di Hippocrates Holding, con l’esame per il controllo della tiroide. Grazie ad una collaborazione con MERCK, azienda scientifica e tecnologica nei settori Healthcare, Life Science ed Electronics, il personale dei punti vendita “Lafarmacia.” ha concluso un percorso formativo a 360° sulla tiroide, con l’obiettivo di rispondere in maniera puntuale alle domande e i dubbi di dei clienti/pazienti che desidereranno ricevere approfondimenti e che, in giornate dedicate, potranno sottoporsi ad un rapido test.

Lafarmacia.” ha quindi conseguito il riconoscimento di Esperta nel controllo della Tiroide. L’azienda a questo proposito dichiara: “l’ampliamento dell’offerta dei servizi proposti da “Lafarmacia.” con questo esame specifico, conferma l’incessante processo di sviluppo ed innovazione che Hippocrates Holding sta portando avanti. Una vera rivoluzione per il mondo antico della farmacia. L’esigenza di una sanità pubblica, più snella e facilmente accessibile, che vede la rinascita della farmacia nel ruolo di presidio sanitario territoriale, sempre più vicino al cittadino. Non una sfida al SSN ma un aiuto e un appoggio collaborativo, perché chiunque possa perseguire il proprio benessere in modo semplice, pratico e sicuro”.

«La natura intrinseca della farmacia è di servire il territorio e di prendersi cura delle persone. Noi crediamo molto nel settore servizi e nel suo potenziale, che rimarca la centralità della farmacia come punto di riferimento per la salute sul territorio» ha commentato Davide Tavaniello, CEO e Co- Fondatore di Hippocrates Holding. «Per questo motivo impostiamo le nostre farmacie in modo che non siano meramente dei luoghi di dispensazione del farmaco, ma dei centri di assistenza e supporto, concepiti in modo da accogliere i clienti nel miglior modo possibile e offrire loro la massima competenza e professionalità».

«Per un’azienda come la nostra, che ama definirsi In Love with Care, avere cura delle persone vuol dire prendere in considerazione tutti i loro needs di salute non soddisfatti. Non ci limitiamo quindi a rispondere ai bisogni terapeutici, ma promuoviamo progetti che vanno oltre il farmaco, con iniziative di prevenzione ed educazione sulla salute» ha dichiarato Dario Floris, Direttore Fertility & Cardiovascular, Metabolism, Endocrinology di Merck Italia. «Fare una concreta differenza nella vita delle persone è da sempre la nostra mission, e per realizzarla appieno non esitiamo a identificare partner di valore coi quali collaborare: siamo davvero felici di aver potuto mettere il nostro know-how a disposizione de “Lafarmacia.”, contribuendo al lancio di un nuovo servizio che, ne siamo certi, potrà essere molto utile per informare i cittadini sui disturbi della tiroide ed aiutare a riconoscere i sintomi di queste patologie, non sempre facili da identificare».

(Visited 361 times, 1 visits today)