La nuova piattaforma innovativa di Valore Salute

La nuova piattaforma innovativa di Valore Salute

La farmacia è sempre più digitale e per raggiungere i cittadini e facilitare l’accesso ai servizi offerti dal punto vendita molte farmacie private, catene e reti stanno mettendo a punto sistemi integrati di prenotazione e informazione. In questo contesto, il network di farmacia Valore Salute ha lanciato il suo hub digitale che comprende, oltre al sito, una App e una web App, che permettono di navigare in uno spazio tutto nuovo, e il nuovo Valore Salute Mag.

Un magazine per informare e intercettare il cliente

Per la rete si tratta di un passo avanti nel processo di digitalizzazione e di continua implementazione di servizi integrati più accessibili e qualitativi a beneficio del cittadino. Si tratta di spazio digitale completo al servizio dei clienti, che hanno la possibilità di ordinare prodotti con il servizio Click&Collect, usufruire della modalità di acquisto “veloce” e navigare all’interno delle vetrine delle singole farmacie affiliate per accedere ad offerte dedicate.

«Questo nuovo progetto digitale è un piano ambizioso e ampio, che ha richiesto una grande trasformazione, e rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di digitalizzazione del settore che, come azienda leader di mercato che opera in prima linea, vogliamo contribuire a realizzare», ha spiegato Roberto Porcelli (a sinistra nella foto), managing director del Gruppo Comifar. «È un importante percorso evolutivo che prevede l’implementazione di servizi digitali integrati per la salute e il benessere e per contribuire a un’offerta di prestazioni sempre più accessibili e qualitative a beneficio del cittadino».

Da tempo le catene e le reti si pongono anche come generatori di contenuti divulgativi, sia digitali sia cartacei, che offrono ai cittadini utili informazioni, ma nello stesso tempo sono strumento per il farmacista per intercettare il paziente, catturare la sua attenzione, attraverso i servizi proposti, permettendo di incrementare l’accesso in farmacia e la fidelizzazione al punto vendita. Valore Salute, grazie a Valore Salute Mag, una rivista digitale, che non è una testata giornalistica ma comprende rubriche incentrate su medicina, alimentazione e benessere, con uno sguardo rivolto alla prevenzione, pensa di aggiornare costantemente i cittadini su tutto ciò che riguarda lo scenario della salute. Benedetta Rinaldi, giornalista e conduttrice del programma Rai Elisir presenterà un video racconto aggiornato settimanalmente, mentre la rubrica “L’Esperto Risponde” sarà curata da Beatrice Mosele, nutrizionista, con approfondimenti periodici dedicati ai falsi miti della salute, ai principi attivi dei principali prodotti, al rapporto tra uomini e animali domestici e alle curiosità sulla salute che emergono dal mondo web. Il nuovo spazio editoriale digitale permette all’utente di trovare risposte, consigli, approfondimenti e i rimedi per il benessere di tutta la famiglia, con la garanzia di informazioni di qualità sul settore con la guida di esperti, medici e giornalisti specializzati.

La piattaforma è già pensata per essere, in futuro, ampliata con spazi e i servizi digitale nuovi e diversificati: per esempio l’App e la web App saranno ulteriormente arricchite non solo nei contenuti ma anche con funzionalità sempre diverse e specifiche, come  la possibilità di ricevere a casa i prodotti acquistati, grazie al servizio di home delivery o di ricevere un consulto e una refertazione on line abilitati dalla piattaforma.

«La full digital Platform di Valore Salute è stata progettata per andare incontro alle necessità specifiche dei clienti, ovvero quelle di essere costantemente informati sul settore della salute e del benessere e di poter trovare informazioni di qualità, per combattere le fake news e i falsi miti. Questa nuova piattaforma digitale, completa di app e web app, è di facile utilizzo e il suo sviluppo è finalizzato a rendere più fluidi alcuni processi per offrire al cittadino un servizio più rapido ed efficiente», ha concluso Lorenzo Clerici (a destra nella foto), Group Customers & Channels Director del Gruppo.

(Visited 592 times, 1 visits today)