La presenza online, insieme ai servizi digitali, è ormai un punto imprescindibile dell’attività della farmacia: a partire dal sito aziendale fino a una più completa presenza digitale, gli strumenti a disposizione offrono un mezzo di comunicazione con il paziente oggi entrato nell’uso quotidiano. Dopo il recente passaggio da Lloyds a BENU Farmacia, il rebranding del gruppo che coinvolge oltre 270 farmacie in Italia tra quelle di proprietà, in gestione e in franchising, continua sul fronte fisico e su quello digitale. Questo ultimo prevede un restyling e un potenziamento della presenza digitale della catena di farmacie, con lo scopo di rafforzare la propria presenza online e ottimizzare le performance digitali.
Restyling del sito e del blog aziendale
Per guidare l’articolato progetto di trasformazione digitale in programma BENU Farmacia ha stretto una partnership con Seed Digital. Il progetto di potenziamento della presenza online prevede la migrazione del dominio e del blog aziendale, il relativo restyling, nonché l’implementazione di una nuova strategia Seo e il lancio del nuovo sito, su un Cms headless. Il piano inizierà con la migrazione del dominio, per proseguire con la ristrutturazione del blog aziendale. Successivamente, l’attenzione sarà completamente dedicata alla realizzazione del digital business plan, che porterà il sito completamente ottimizzato sul nuovo Cms.
«Questo progetto segna un punto di svolta per la nostra presenza digitale», ha spiegato Federico De Santo (nella foto), e-commerce Director di Phoenix Pharma Italia, di recente insediamento. «Con Seed abbiamo un partner che non solo comprende la nostra visione ma possiede anche la competenza tecnica per portarla avanti. Ci aspettiamo risultati eccezionali». Mentre Pasquale Gangemi, Ceo di Seed Digital, ha sottolineato che «la nostra esperienza e la passione per l’innovazione digitale ci permetteranno di realizzare una transizione fluida e di implementare soluzioni che porteranno valore duraturo al brand BENU Farmacia».
Le fasi di crescita e supporto continuativo saranno incentrate su: definizione di una strategia di link building, analisi di query mensili, per ottimizzare le pagine strategiche e la creazione di un piano editoriale, che massimizzi l’engagement.
Il progetto è segno dell’impegno dell’insegna verso l’innovazione, per assicurare un’esperienza utente ottimale e un posizionamento competitivo nel panorama digitale.