Farmacosmo sbarca nel mondo della telepsicologia con la piattaforma ContactU

Farmacosmo sbarca nel mondo della telepsicologia con la piattaforma ContactU

Era una necessità durante l’emergenza Covid, ma adesso si tratta di una modalità sempre più diffusa, stiamo parlando della telepsicologia, ovvero delle prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche erogate online da professionisti. Sono diverse le piattaforme che le propongono, come Unobravo, ma anche La Finestra sulla Mente del gruppo Santagostino.

Nei giorni scorsi anche Farmacosmo, società attiva nel settore Health, Pharma & Beauty, cui fanno capo anche tre farmacie fisiche, ha annunciato di aver lanciato ContactU, piattaforma digitale specializzata nell’erogazione di servizi di psicologia e psicoterapia online

In una nota stampa, l’azienda dichiara che l’acquisizione della maggioranza delle quote di Telepsicologia srl (detenuta al 51% dal Professore Marco Pacifico e al 49% da CEPIB Formazione & Ricerca S.r.l.s. centro di ricerca scientifico specializzato in psicologia e psicoterapia, fondato da Marco Pacifico e Giada Fiume) e il lancio della piattaforma sanciscono l’ingresso nel settore della Telepsicologia e confermano la volontà industriale di Farmacosmo di sviluppare nuovi servizi ad alto valore aggiunto nel settore “Digital Health”.

Alla base dell’operazione, la convinzione che “il settore “Digital Health”, rappresenta un mercato in forte espansione che raggiungerà i 13,1 miliardi di dollari entro il 2026 con un tasso di crescita del 31,4% nel periodo di previsione 2022-20271 . In particolare la nicchia relativa alla telepsicologia è caratterizzata da tassi di crescita ancora più elevati, e i pochi player presenti nel mercato non riescono a coprire la richiesta sempre più crescente di sedute di terapia a distanza. L’ingresso nel mercato della Telepsicologia, abilita la Società all’allargamento della propria value proposition, con l’obiettivo di accelerare il processo di evoluzione in un ecosistema integrato di servizi ad alto valore aggiunto, dedicati alla cura e al benessere della persona”.

Fabio de Concilio, Presidente e Amministratore Delegato di Farmacosmo ha dichiarato: «Siamo pronti con una prima release che prevede l’offerta della terapia individuale, a seguire ci saranno ulteriori sviluppi della piattaforma che arricchiranno l’offerta sia per i pazienti che per i professionisti. Il piano strategico elaborato in questi mesi dai team marketing, IT & Finance e una propensione sempre maggiore verso l’utilizzo di strumenti digitali per lo svolgimento di sedute di psicologia, permetteranno alla piattaforma di conquistare rapidamente una rilevante quota di mercato. L’obbiettivo è la creazione di un ecosistema integrato di servizi per la cura ed il benessere della persona e questa operazione rappresenta un passo molto importante verso questa meta».

Marco Pacifico e Giada Fiume, fondatori di CEPIB commentano: «Contribuiremo insieme a Farmacosmo allo sviluppo di ContactU, una piattaforma dedicata ai servizi di telepsicologia, che coerentemente con quanto svolto nella nostra pratica professionale ventennale garantirà uno standard qualitativo di assoluto spessore nei servizi erogati per i professionisti e per gli utenti. La nostra consolidata esperienza e un modello di lavoro scientifico favoriranno la costruzione di una community on line innovativa per il mondo della psicologia, nella quale abbiamo già previsto una direzione scientifica di spessore internazionale che curerà il recruitment degli psicologi, la loro formazione e il monitoraggio dell’efficacia dei trattamenti. Ci sarà una prima release sulle terapie individuali per poi successivamente presentare altri servizi in linea con le molteplici esigenze del mercato. ContactU rappresenterà un ambiente professionale favorente lo sviluppo personale nel quale l’utenza potrà trovare risposte alle diverse domande esistenziali e al crescente bisogno di sostegno psicologico».

(Visited 238 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

  Iscriviti per non perderti i dati più aggiornati del mercato della farmacia