Un occhio ai dati prima di partire: il Data Room Farmacia di agosto

Un occhio ai dati prima di partire: il Data Room Farmacia di agosto

Appuntamento il 4 agosto alle ore 14.00 con Nicola Posa, AD di Shackleton Group ed Elena Folpini, General Manager di New Line Ricerche di Mercato, per l’ultimo Data Room Farmacia prima delle vacanze.

I dati New Line Ricerche di Mercato ci restituiscono una farmacia decisamente in salute (giugno si chiude con una crescita a fatturato del +4,9% e una crescita degli ingressi del +4,3%). «La farmacia è stata molto frequentata e i motivi li conosciamo» osserva Nicola Posa nella nostra video anticipazione: «Il Covid continua a essere un motivo molto importante di accesso, i test diagnostici sono cresciuti del 206% e, nella categoria dell’Automedicazione al +10,7%, l’area del respiro è oltre il 46%, ma la situazione, anche al di là del Covid, è incoraggiante perché il trend generale degli ultimi 12 mesi è al +7,6%. Se andiamo a guardare i dati ci sono aree di grande potenziale, per esempio nella categoria della dermocosmesi l’area dell’igiene è al 5,2%».

Quale fisionomia dare alla farmacia nei prossimi mesi dati alla mano? Ne parleranno Nicola Posa ed Elena Folpini il 4 agosto alle ore 14.00. L’iscrizione è gratuita a questo link.

 

(Visited 155 times, 1 visits today)