Tim Wentworth è il nuovo CEO di Walgreens Boots Alliance

Tim Wentworth è il nuovo CEO di Walgreens Boots Alliance

Walgreens Boots Alliance ha annunciato la nomina di Tim Wentworth (nella foto) come nuovo CEO della società. Wentworth assumerà l’incarico dal 23 ottobre, dopo l’uscita di Rosalind Brewer a inizio settembre ed entrerà anche a far parte del consiglio di amministrazione.

Wentworth è il fondatore di Evernorth, l’organizzazione di servizi sanitari di Cigna che collabora con piani sanitari, datori di lavoro e organizzazioni governative. In precedenza, è stato CEO di Express Scripts, il più grande gestore di benefit farmaceutici negli Stati Uniti, in seguito alla fusione della società con Medco Health Solutions nell’aprile 2012. Ancora prima, ha lavorato per Medco e PepsiCo.

Secondo quanto dichiarato da Walgreens: “Wentworth entra a far parte di WBA in un momento cruciale, poiché l’azienda si concentra sul corretto dimensionamento del business, promuovendo al contempo l’esecuzione e creando maggiore valore per dipendenti, pazienti, clienti e azionisti. L’obiettivo di WBA è quello di essere il partner indipendente preferito, non solo nel settore farmaceutico ma anche nei servizi sanitari dove può migliorare l’assistenza sanitaria, ridurre i costi e aiutare i pazienti”.

«Il consiglio di amministrazione della WBA si è concentrato sull’assunzione di un CEO con una profonda esperienza nel settore sanitario e siamo lieti di dare il benvenuto a Tim Wentworth come nuovo CEO» ha affermato il presidente Stefano Pessina: «È un leader affermato e rispettato con una profonda esperienza nel settore dei pagatori e delle farmacie, nonché nella catena di fornitura, nell’IT e nelle risorse umane. Siamo certi che sia la persona giusta per guidare la prossima fase di crescita di WBA verso un’azienda sanitaria incentrata sul cliente”

(Visited 95 times, 1 visits today)