Vuoi contribuire al Natale solidale di PharmaRetail? Basta un vecchio computer!

Vuoi contribuire al Natale solidale di PharmaRetail? Basta un vecchio computer!

Tantissimi auguri di un Natale sereno e di un luminoso 2022 dalla redazione di PharmaRetail a tutte le lettrici e lettori!

Cogliamo l’occasione per raccontarvi che, come New Line Ricerche di Mercato Società Benefit, abbiamo lanciato un’iniziativa di contrasto alla povertà digitale fra i bambini e ragazzi del nostro territorio.

La pandemia ha messo in luce un’emergenza nell’emergenza: quella del divario digitale tra i minori che aumenta i fattori di disuguaglianza già esistenti. Più di un minore su dieci in Italia fra i 6 e i 17 anni durante i lockdown non ha avuto a disposizione né pc né tablet per affrontare la didattica a distanza. Il processo di digitalizzazione è inarrestabile: questo significa che i bambini e i ragazzi che non avranno accesso agli strumenti digitali aumenteranno il divario educativo con i loro coetanei.

Per questa ragione, in occasione del Natale New Line Ricerche di Mercato ha deciso di donare 24 tablet al Ristorante Solidale Ruben (Fondazione Ernesto Pellegrini onlus) da destinare alle famiglie in stato di fragilità, ma anche di lanciare un’iniziativa più ampia per contrastare la povertà digitale. Sei un’azienda, un farmacista, un privato e hai un computer o un tablet che non utilizzi più? Scrivi a redazione@pharmaretail.it.  Ci occuperemo noi di venire a prenderlo, ricondizionarlo (in conformità con il regolamento GDPR) e donarlo a un bambino tramite le associazioni attive sul nostro territorio. Accorciamo insieme le distanze, grazie di cuore da PharmaRetail e New Line!

(Visited 174 times, 1 visits today)