STA.F.F. si rinnova

STA.F.F. si rinnova

Rimanere sintonizzati con il cambiamento è indispensabile in ogni settore e più che mai in un periodo di rapidissime trasformazioni come quello che stiamo vivendo. STA.F.F. è il servizio con cui New Line da oltre 20 anni affianca i farmacisti, aiutandoli a mantenersi costantemente aggiornati delle evoluzioni del mondo della Farmacia.

Un report (disponibile nella versione mensile, bimestrale o trimestrale) che fotografa puntualmente i risultati della Farmacia mese per mese nel breve periodo e nei 12 mesi, confrontandoli con quelli del Mercato di riferimento costituito da un numero significativo di farmacie appartenenti alla stessa Area Geografica di quella analizzata.

Maggio 2019 segna il lancio di STA.F.F5.0  che approfondisce ancora di più la valutazione delle performance della farmacia. L’analisi dell’assortimento (dalle rotazioni del magazzino ai best performers), l’analisi delle stagionalità (come sono andati i solari quest’anno? Ma anche per il mercato è andata allo stesso modo?), l’analisi degli ingressi (La farmacia ha acquisito nuovi clienti?), l’analisi dello scontrino (il comparto commerciale è valorizzato e spinto a sufficienza?). STA.F.F5.0 è in grado di rispondere a queste domande e si configura come uno strumento fondamentale per aiutare i farmacisti a costruire una strategia efficace, a partire dalla conoscenza dello scenario in cui operano.

Come è strutturato: STA.F.F. si basa sui dati di sintesi relativi alle principali suddivisioni del fatturato complessivo e sviluppa un importante approfondimento ottenuto mediante il sistema di classificazione gerarchica ideato da New Line RDM. Attraverso questo modello, è possibile usufruire di un confronto capace di integrare il quadro generale relativo alle macro-suddivisioni del fatturato della farmacia con i risultati dei singoli prodotti. Tra le varie macro-analisi offerte dal report, è disponibile anche il confronto della ripartizione delle vendite tra farmaco branded e generico, sia per la fascia A che C.

Il nuovo STA.F.F. è ancora più completo: STA.F.F5.0 si presenta rinnovato a partire dal format, ora più agevole e fruibile. Una nuova funzione che utilizza la classificazione ad albero permetterà di spostarsi nelle varie sezioni e di navigare in modo realmente interattivo, consentendo una lettura più scorrevole e rapide consultazioni del report.

Ma il format è solo una delle novità, STA.F.F5.0 è stato arricchito con importanti e sostanziali aggiunte ed è ora in grado di tracciare  il 100% di ciò che viene venduto dalla farmacia, permettendo di monitorare anche le attività di galenica e i servizi offerti dalla farmacia.

Inoltre, è stato introdotto un nuovo, fondamentale, indicatore: il prezzo medio reale di vendita che si propone come un efficace mezzo per confrontare il posizionamento di prezzo della farmacia rispetto al mercato, anche in questo caso sia per categoria ma anche per singola referenza.

Infine, STA.F.F5.0 aggiunge nella sua rinnovata prima pagina di riepilogo il confronto, oltre che con la propria provincia di riferimento, anche con la media nazionale.

Il nuovo STA.F.F5.0  diventa uno strumento indispensabile per tutti i farmacisti che decidono di approcciare in modo manageriale la gestione della propria attività e offre ai suoi utenti anche la possibilità di personalizzare il mercato di riferimento.

Se non siete ancora utenti, per ulteriori informazioni e prenotare il servizio potete scrivere a info@newl.it.

(Visited 1 times, 1 visits today)