Dal laboratorio all’azienda: l’esperienza di Giubileo Botanicals

Dal laboratorio all’azienda: l’esperienza di Giubileo Botanicals

In uno scenario in cui la farmacia è sempre più luogo dove offrire servizi destinati non solo alla cura ma anche alla prevenzione e al benessere, si inserisce l’esperienza di successo dell’azienda Giubileo Botanicals. Nato come un progetto per facilitare la realizzazione di prodotti salutistici nel laboratorio della farmacia, si è trasformata in una vera e propria azienda di integratori alimentari.

A partire dall’ascolto del cliente/paziente in una farmacia milanese, Elisa Giubileo, farmacista, specialista in farmacia clinica e scienze dell’alimentazione e Giulia Dell’Adamino farmacista e responsabile del laboratorio galenico Farmacia Seguro, hanno avviato un’attività di realizzazione di prodotti naturali nel laboratorio della farmacia, allestibili senza obbligo di ricetta medica, frutto di una costante ricerca di risoluzione ai problemi basato su evidenze scientifiche.

L’obiettivo, quello di incrementare l’attività galenica consentendo al cliente un prodotto personalizzato, ha nel tempo portato alla nascita di una vera e propria azienda di integratori alimentari a esclusiva composizione vegetale, a testimonianza della costante domanda di soluzioni naturali da parte dei clienti. In concomitanza alla linea di prodotti, è stato elaborato il sito in costante aggiornamento, che consente a tutti con un click di arrivare ai claims attributi alle piante medicinali del Ministero Della Salute e quindi di conoscere in modo semplice e scientifico più di 150 piante nazionali e i loro effetti salutistici.