Realizzare un sogno, con Make-A-Wish e La Roche Posay

Realizzare un sogno, con Make-A-Wish e La Roche Posay

Che cosa c’è di più bello di esaudire il desiderio di un bambino? Esaudire quello di un bambino con una grave malattia. Make-A-Wish Italia e la Roche Posay Laboratoire Dermatologique per il terzo anno rinnovano una collaborazione che aiuta i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni affetti da gravi patologie a realizzare un sogno, per portar loro gioia, forza e speranza.

L’importanza di realizzare un sogno

Per quest’anno l’iniziativa congiunta prevede la realizzazione di un’edizione limitata di prodotti della linea Lipikar (Lipikar Baume AP+ e Lipikar Latte Urea 5+) il cui ricavato sarà in parte devoluto all’associazione.

Negli scorsi anni l’iniziativa al fianco di La Roche Posay ha permesso di realizzare i desideri di bambini come Denise, Nicolò, Oriana, Fabrizio che hanno visto il loro sogno realizzarsi. Chi ha conosciuto le principesse delle proprie favole, chi ha incontrato il suo calciatore preferito, chi è diventata fotografa per un giorno, chi ha esplorato la città dei suoi sogni. Un desiderio che diventa realtà è un potente pensiero positivo, un’esperienza unica in grado di rendere più forti nella battaglia contro la malattia.

Infatti, per un bambino colpito da una patologia grave o cronica, affrontare la vita può essere molto difficile, perché le cure pesanti e i ricoveri frequenti fanno perdere ai piccoli la spensieratezza della loro età. Le ricerche hanno dimostrato che le emozioni positive che derivano dall’avverarsi di un sogno, generano concreti benefici per i bambini malati e le loro famiglie. L’89% dei piccoli diventa emotivamente più forte, l’81% dei genitori afferma che i loro figli affrontano meglio le terapie e il 98% delle famiglie torna a sentirsi di nuovo una “famiglia normale”. Un desiderio esaudito non porta solamente un momento di gioia e spensieratezza, ma spesso ha anche un incredibile impatto positivo dal punto di vista clinico.

Oltre all’acquisto dei prodotti La Roche Posay è sempre possibile adottare un desiderio tra quelli presenti e illustrati nel sito dell’ associazione.

(Visited 58 times, 1 visits today)