La parafarmacia Esselunga sbarca online

La parafarmacia Esselunga sbarca online

171 punti vendita in Italia e 35 parafarmacie, ma da questa settimana il gigante della GDO punta più in alto e sbarca nell’online della salute.

Con il lancio di una “espansione” del servizio Esselunga a casa, arriva “Parafarmacia online”. Il claim è “La tua salute a portata di click” e il servizio consente di scegliere oltre 300 prodotti per la salute: farmaci da banco senza obbligo di prescrizione, integratori alimentari e l’omeopatia.

Da oggi nell’app Esselunga c’è una nuova sezione dedicata alla Parafarmacia, dove è possibile aggiungere articoli nel proprio carrello della spesa, o fare un ordine dedicato.

Abbiamo fatto una prova di acquisto sia sull’app Esselunga che sul sito ma al momento l’app sembra ancora in una fase di test perché, nonostante nella home compaia il box dedicato alla Parafarmacia, al momento in cui scriviamo il bottone non è cliccabile.

Il sito dedicato alla Parafarmacia online è invece attivo e funzionante. Abbiamo provato a fare un acquisto scoprendo che l’importo minimo è di 40 euro e i costi di consegna e le disponibilità di fasce orarie sono gli stessi dell’Esselunga online.

Scopriremo nelle prossime settimane meglio il servizio che ha il plus di abbinare gli acquisti per la salute a quelli della spesa settimanale e ça va sans dire la competitività dei prezzi di un gigante della GDO.

(Visited 597 times, 5 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia