C.I.R. L’innovazione nella categoria Vitamine e Minerali

Dati aggiornati al: 19 Giugno 2019

C.I.R. L’innovazione nella categoria Vitamine e Minerali

Questo mese la rubrica C.I.R. (Category Innovation Rate) si occupa del tasso di innovazione per la categoria Vitamine e Minerali. Questo mercato sviluppa nell’ultimo anno terminante a maggio 2019 un fatturato di 1,05 miliardi di euro, mostrando una crescita del +2.2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

L’innovazione di categoria

Il 25,1% del fatturato generato da questa categoria negli ultimi dodici mesi è costituito da nuovi prodotti: 1.686 lanci negli ultimi tre anni, ovvero tra giugno 2016 e maggio 2019.

Le referenze

Le referenze in oggetto si suddividono in New Brand, con un apporto del 16,4% all’innovazione, e Line Extension (prodotti di marchi esistenti con nuovi dosaggi o forma farmaceutica), il cui contributo risulta pari all’8,7%.

 

 

 

All’interno di questa categoria quattro segmenti in particolare si caratterizzano per tasso di innovazione: Multivitaminici Adulti, Bambini, Prenatale e Sali Minerali. Da sottolineare come la componente di innovazione, all’interno del mercato Multivitaminici Prenatale, impatti sul fatturato degli ultimi 12 mesi per il 66%.

 

NL
CIR