Hippocrates prosegue la sua corsa con l’acquisizione delle farmacie Meltias

Hippocrates prosegue la sua corsa con l’acquisizione delle farmacie Meltias

Hippocrates Holding, la società fondata a marzo 2018 da Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino (nella foto) e attualmente il primo gruppo di farmacie in Italia, continua a crescere con l’acquisizione delle farmacie venete Meltias.

Con questo passaggio, le farmacie nel Veneto di proprietà di Hippocrates diventano 50 (e 220 in Italia).

Le Farmacie Meltias (fondate da Lucio Merlo e Roberto Sannito) di Sarmeola di Rubano (PD), Ponte San Nicolò (PD), Cazzago di Pianiga (VE) e Mira (VE) entreranno quindi a far parte della rete Hippocrates, che potrà contare su una rete di 50 farmacie e circa 300 collaboratori nella sola regione Veneto, distribuite nelle provincie di Verona, Vicenza, Padova, Venezia, Treviso e Belluno.

Hippocrates Holding ha dichiarato che manterrà invariate le attuali équipe di collaboratori delle farmacie Meltias, consapevole del valore aggiunto che la conoscenza del territorio e l’esperienza dei professionisti del team. La società ha inoltre in programma investimenti volti per ampliare la gamma dei servizi offerti ai pazienti.

Rodolfo Guarino e Davide Tavaniello hanno definito l’operazione “l’acquisizione più rilevante da quando siamo entrati nel mercato delle farmacie”. PharmaRetail ha chiesto a Rodolfo Guarino di commentare questa affermazione: «Quanto costruito dal dott. Sannito e dal dott. Merlo è stato uno dei primi esempi di gruppo di farmacie a livello locale ed è particolarmente rilevante che due “pionieri” di questo settore abbiano scelto Hippocrates come partner destinato a portare avanti la loro storia, definendolo il progetto più credibile nel panorama nazionale. Inoltre attraverso quest’operazione consolidiamo ulteriormente la nostra presenza sul territorio, potendo arrivare a contare solo in Veneto su una rete di 50 farmacie e 300 collaboratori. Un passo importante, a conferma della solidità del nostro business e del nostro progetto».

Con le farmacie Meltias, Guarino e Tavaniello acquisiscono anche il portale Meltiaspharma.it. Quanto conta l’e-commerce nei piani futuri della società? Molto, ma in una visione di insieme, come spiega a PharmaRetail Guarino: «L’omnicanalità, non solo l’e-commerce, è un tema strategico per Hippocrates e in quanto tale sarà oggetto di importanti e più ampi investimenti da qui a fine anno. La nostra missione è prenderci cura a 360° dei nostri pazienti, offendo loro una nuova customer experience in farmacia. Dobbiamo quindi far sì che che tutti i canali garantiscano all’utente finale la massima fruizione di tutti i nostri servizi. Il paziente deve poter vivere senza soluzione di continuità Lafarmaciapunto e i servizi che offre».

(Visited 538 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia