La farmacia del futuro: tre appuntamenti per scoprire come sarà

La farmacia del futuro: tre appuntamenti per scoprire come sarà

Nel mondo post pandemia come sarà la farmacia del futuro? Agli orizzonti e alle risposte sollevate da questa domanda è dedicato un percorso in tre tappe ideato da IKN Italy e Retail Institute Italy che vede PharmaRetail come main media partner.

Un progetto che ha l’obiettivo di approfondire il tema dell’evoluzione del rapporto tra Cliente, Farmacista e Industria nella customer experience, nell’e-commerce, nel branding e nella comunicazione digitale declinati al mondo delle farmacie.

Il percorso si articolerà in due seminari virtuali, a marzo e a maggio, e una Main Conference dal format ibrido, che si svolgerà in presenza a Milano e contestualmente in Live Streaming il prossimo 6 luglio.

Il primo appuntamento, “RETAIL4PHARMA”, è previsto Il 19 marzo e prende il via col webinar “Cliente, farmacista e industria: il valore della prossimità e la spinta all’on-line”. Un’opportunità di confronto sul tema della farmacia dei servizi, sul ruolo e la forza del network nella formazione e nel category, sulle reali esigenze del consumatore, per evidenziare quale sarà il ruolo della farmacia nell’esperienza del cliente.

Questa l’agenda del webinar che si terrà il 19 marzo, dalle 10.00 alle 12.00.

 

10.00 | Apertura lavori

 

10.00 – 10.20 | Overview comportamento cliente farmacia da marzo 2020 a marzo 2021
A cura di Stefania Fregosi, Healthcare Head, Ipsos

 

10.20 – 11.00 | Tavola rotonda – Farmacia dei Servizi

  • Federico Fini, Marketing Manager,Apoteca Natura
  • Maria Vitale, Cittadinanzattiva 

 

11.00 – 11.20 | Intervista Doppia – Il ruolo e la forza del network in cultura e formazione e category

  • Maria Antonietta Iacovaccio, Responsabile Retail, CEF
  • Paolo Pezza, Sales Director, Manetti&Roberts Bolton

 

11.20 – 12.00 | Tavola rotonda – Quali sono le reali esigenze del consumatore? Da Shop apotheke ad amazon pharmacy? Quale sarà il ruolo della farmacia nell’esperienza dal cliente?

  • Maria Rosaria Colazzo, Head of Trade Marketing, Bayer
  • Emilio Monzo, Strategic Planning Director,Retefarmanet
  • Riccardo Iacometti, CEO & Founder, Farmaé

 

12.00 | Chiusura lavori

Il secondo appuntamento si svolgerà il 7 maggio e tratterà di “Digital Innovation e personalizzazione per una migliore customer experience”. Il Webinar approfondirà le seguenti tematiche: strategie data-driven e CRM, la personalizzazione del customer journey; Retail Technology & Digital Innovation, il ruolo dell’industria; il valore dello store fisico, shopping experience e servizi e vedrà, tra gli ospiti, anche New Line Ricerche di Mercato. Il 6 luglio è in programma la Main Conference Retail4Pharma che propone un format ibrido, in presenza a Milano e in Live Streaming. Oltre 30 relatori si confronteranno per fornire spunti concreti per trasformare il business e veicolare l’innovazione nella propria realtà lavorativa

Il progetto Retail4Pharma è reso possibile anche grazie al contributo dell’Advisory Board, il comitato consultivo che supporta il progetto, lavorando a fianco di IKN Italy e Retail Institute Italy, con l’obiettivo di indirizzarne lo sviluppo, in sintonia con le esigenze ed i bisogni emergenti degli operatori del settore, operando secondo quattro keywords: Ricerca, Pensiero, Riflessione, Dibattito. Fanno parte dell’Advisory Board Roberto Adrower – Professore di marketing farmaceutico, Consulente, Farmacista, Università Sapienza Roma ➢ Gianluca Ferri – Global Customer Engagement Lead-Diabetes Franchise, Sanofi ➢ Paolo Pezza – Sales Director, Manetti & Roberts – Bolton Group ➢ Gianluca Pertusi – Business Unit Consumer Care Director, Chiesi Italia ➢ Francesco Zaccariello – CEO & Founder, eFarma.com ➢ Mariarosaria Colazzo – Head of Trade Marketing Divisione Consumer Health, Bayer ➢ Marco Di Filippo – CEO & Founder, Amicafarmacia.com ➢ Federico Fini – Marketing Manager, Apoteca Natura ➢ Stefania Fregosi – Healthcare Head, IPSOS ➢ Riccardo Iacometti – CEO & Founder, Farmaé ➢ Maria Antonietta Iacovaccio – Retail Manager, CEF ➢ Vito Pisano – Direttore Retail e Business Development, L’Oreal ➢ Maria Vitale – Cittadinanzattiva

Per informazioni e approfondimenti sul programma di Retail4Pharma: https://www.retail4pharma.com

L’hashtag ufficiale dell’evento è #Retail4Pharma

(Visited 466 times, 1 visits today)