Un altro punto vendita per Medi-Market, il nuovo store è a Lonato del Garda

Un altro punto vendita per Medi-Market, il nuovo store è a Lonato del Garda

Con l’apertura del ventesimo punto vendita in Italia (e l’undicesimo in Lombardia) continua l’espansione di Medi-Market, gruppo belga di farmacie (Pharmacy by Medi-Market) e parafarmacie (Medi-Market).

Questa volta la location scelta è “Il Leone Shopping Center” a Lonato del Garda, in provincia di Brescia, nella quale erano già stati inaugurati altri due punti vendita (Brescia Roncadelle e a Brescia Franciacorta).

Il nuovo negozio, all’interno del Centro Commerciale, si estende su una superficie di oltre 300 mq e propone una vasta scelta di prodotti legati alla salute e al benessere, come articoli farmaceutici, di cura e bellezza, di medicina naturale e altri dedicati a mamma e bimbo oltre che complementi alimentari.

Il gruppo, la cui mission è “promuovere un accesso democratico alle cure parafarmaceutiche e al benessere della persona, garantendo a tutti l’opportunità di prendersi cura della propria salute” sta crescendo rapidamente in tutto il territorio nazionale e ha l’obiettivo di aprire almeno 25 negozi fisici entro fine 2023.

In occasione dell’apertura a Lonato del Garda, Medi-Market ha deciso di rinnovare la propria collaborazione con Croce Rossa Italiana (già avviata a Bergamo) siglando un accordo con la sezione locale, ovvero il Comitato Garda Bresciano, all’interno del progetto di solidarietà “Medi-per il sociale”.

Un’iniziativa che, per tutto il 2023, affianca l’azienda agli enti no-profit del territorio nazionale con l’obiettivo di contribuire al benessere dei luoghi in cui si è inserita.

All’interno del nuovo store sarà quindi possibile acquistare una selezione di kit di primo soccorso e di prodotti di prima necessità: si partirà con i kit riguardanti l’igiene e la detersione che verranno poi donati a Croce Rossa Italiana Comitato Garda Bresciano. Gli articoli saranno inseriti all’interno dei pacchi alimentari che l’associazione destina alle famiglie bisognose del territorio e ai senzatetto incontrati durante le attività di monitoraggio e assistenza delle Unità di Strada. Per tutta la durata della collaborazione a chi partecipa all’iniziativa solidale, verrà distribuita gratuitamente una shopper personalizzata, una cartolina che racconta il progetto e un buono sconto.

Per il nuovo negozio, è stata aperta anche una campagna di assunzioni per farmacisti e addetti alle vendite.

(Visited 122 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

  Iscriviti per non perderti i dati più aggiornati del mercato della farmacia