Aprile, il mese della prevenzione. L’iniziativa di LloydsFarmacia

Aprile, il mese della prevenzione. L’iniziativa di LloydsFarmacia

Test gratuiti per la cittadinanza in occasione della Giornata mondiale della Salute – che si celebra ogni anno il 7 aprile. Per tutto il mese di aprile, in 145 farmacie Lloyds saranno disponibili autotest gratuiti per Glicemia, Pressione e Colesterolo.

Con una nota stampa l’azienda annuncia l’iniziativa specificando che “si tratta di aree di screening cruciali per la salute e il benessere della popolazione, in particolare dopo due lunghi anni, in cui il Covid‐19 e le priorità legate alla pandemia hanno troppo frequentemente fatto passare in secondo piano le fondamentali attività di prevenzione di routine, necessarie sempre, e in particolare per le fasce di popolazione più a rischio. Valori elevati di colesterolo, glicemia e pressione, infatti, sono ormai identificati dagli esperti come veri e propri ‘killer’”.

«Abbiamo deciso di celebrare la Giornata mondiale della Salute con un gesto concreto di attenzione verso la cittadinanza intera, confermando ancora il nostro impegno per la Prevenzione» commenta Domenico Laporta (nella foto), Amministratore Delegato Gruppo Admenta Italia LloydsFarmacia. «La Prevenzione è sempre necessaria, ma lo è ancor di più dopo due anni in cui la pandemia ha reso meno facile l’accesso ai servizi e ai controlli di routine. Con questa iniziativa, noi di LloydsFarmacia abbiamo scelto di rinnovare la nostra visione di farmacista come consulente sanitario e di farmacia come presidio a cui rivolgersi per trovare servizi, consigli e sostegno. Ogni giorno, in particolare in questa fase ancora delicata, vogliamo essere vicini ai cittadini. Per il mese di aprile, intendiamo esserlo ancora di più, certi che la prevenzione debba essere una priorità. L’invito alla cittadinanza è di valorizzare quest’opportunità per monitorare parametri decisivi per la propria salute. Un grazie alle nostre farmaciste e ai nostri farmacisti impegnati sul campo e ai partner che ci affiancano in questa campagna di prevenzione gratuita».

L’autotest del Colesterolo è offerto in collaborazione con Danacol di Danone, che ha scelto di unirsi a LloydsFarmacia in questa campagna di prevenzione gratuita: «Siamo lieti che un partner di primo piano come LloydsFarmacia sia al nostro fianco per sensibilizzare sempre di più gli italiani all’importanza dei controlli di routine come la misurazione del colesterolo».

(Visited 147 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia